Netflix acquisisce i diritti dell’Universo Estremo di Rob Liefeld

L'accordo non include The Futurians, una proprietà che Rob Liefeld sta sviluppando nei fumetti basata sulle opere di proprietà dell'artista di lunga data degli X-Men, Dave Cockrum.

Per la seconda volta in meno di un anno, Netflix ha raggiunto un accordo con una delle superstar dei fumetti per portare un intero universo di contenuti al suo servizio di streaming.

Il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, sta portando il suo Universo estremo al gigante dello streaming una volta per tutte. “Netflix! NETFLIX baby !! Non esiste una piattaforma più eccitante e innovativa di Netflix!” Liefeld ha detto a ComicBook.com. “Non c’è certamente nessun portale più importante nella mia famiglia e sono entusiasta di dare vita ai miei personaggi Estremi con Akiva e la banda!

Le proprietà di Liefeld dell’Universo Cinamatografico Estremo, in particolare Youngblood e Bloodstrike, sono state in uno stato perpetuo in cui alcuni produttori acquisivano i diritti ma poi non riuscivano a mettere insieme un film prima che scadessero, tornando a Liefeld, il quale si dirigeva verso il successivo pretendente. Con la popolarità dei contenuti di fumetti e supereroi, unita alla ricerca aggressiva di potenziali blockbuster di Netflix, sembra che sia giunto il momento di trasformare parte del materiale in realtà.

Secondo Deadline, che ha dato per prima la notizia, “Netflix ha stipulato un accordo sui diritti a sette cifre, e Akiva Goldsman installerà e supervisionerà una stanza degli scrittori di fascia alta – simile a quella che ha diretto per la serie Ology, e gli spin-off dei Transformers, per generare una serie di lungometraggi con tessuto connettivo, ancorati alle creazioni di fumetti di Rob Liefeld. “

L’accordo non include The Futurians, una proprietà che Rob Liefeld sta sviluppando nei fumetti basata sulle opere di proprietà dell’artista di lunga data degli X-Men, Dave Cockrum. Goldsman dirigerà ancora un film su Avengelyne per la Paramount, che è il modo in cui lui e Liefeld hanno finito per lavorare insieme. Un precedente accordo per sbarcare il settore Extreme a Fundamental Films è fallito.

“L’Universo Estremo di Rob Liefeld presenta storie grintose e personaggi distintivi”, ha dichiarato il capo del settore film di Netflix, Scott Stuber. “La voce creativa di Akiva è stata alla base di alcuni dei più grandi franchise cinematografici, rendendolo in grado unicamente di aiutare a portare questi supereroi dall’Universo Estremo alla vita per Netflix.”

Goldsman ha scritto e / o prodotto una serie di adattamenti di fumetti in passato, tra cui Batman Forever, Batman & Robin, Constantine e The Losers. Ha anched dato una mano per Paranormal Activity e Star Trek. Rob Liefeld, lo scrittore e artista di fumetti che ha iniziato la sua carriera alla DC prima di lanciarsi alla Marvel Comics tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, è stato uno dei 7 fondatori originali della Image Comics nel 1992. Deadpool e Cable, personaggi da lui creati per la Marvel ma con i quali si è identificato da vicino e in cui ha avuto una partecipazione finanziaria, debutteranno insieme al cinema a maggio in Deadpool 2 della 20th Century Fox.