Enola Holmes: Rotten Tomatoes rivela il suo punteggio per il film Netflix

Enola Holmes dà una nuova svolta femminile dinamica al più grande detective del mondo e alla sua brillante famiglia.

Il punteggio di Rotten Tomatoes per il film originale Netflix Enola Holmes non è più un mistero

Enola Holmes ha debuttato sul sito aggregatore di recensioni con una valutazione finora “fresca”. Ispirato a The Enola Holmes Mysteries dell’autrice Nancy Springer, il nuovo film del regista Harry Bradbeer (Killing Eve, Fleabag) e dello sceneggiatore Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede, The Aeronauts) segue le vicende della sedicenne Enola (Millie Bobby Brown di Stranger Things) alla ricerca della madre scomparsa (Helena Bonham Carter) contro la volontà dei fratelli maggiori Mycroft (Sam Claflin) e Sherlock Holmes (Henry Cavill).

Quando Enola rimane invischiata in un mistero che circonda un Lord in fuga (Louis Partridge), svela una cospirazione che minaccia di ritardare il corso della storia politica. Enola Holmes ha raggiunto Rotten Tomatoes con l’82% di approvazione da parte della critica. Una prima recensione di Variety definisce Enola Holmes un “avvincente franchise divertente” alimentato da “narrazione ad alta energia“, ma osserva che all’avventura poliziesca manca “la semplice soddisfazione di risolvere un caso“.

Mank: il film Netflix di David Fincher si svela nelle prime immagini ufficiali

Un’altra recensione positiva di The Hollywood Reporter definisce il film uno “spin-off femminista leggero ma divertente” che “immagina con successo un posto nel mondo per la sua eroina [di Sherlock] Holmes“. Enola Holmes è “davvero attraente per un vasto pubblico“, si legge in una recensione positiva di IndieWire, che riassume il nuovo film come una “svolta divertente, vivace e sorprendentemente femminista sul mito di Sherlock Holmes“.

Al contrario, una recensione negativa di Empire dice che l’adattamento di YA è una “dolce avventura per famiglie” ma che “a volte manca di sottigliezza“. Enola Holmes è un “irritante e quasi mancato film in cui il mistero più grande risiede nel perché sia così lungo e tortuoso“, si legge in un’altra recensione negativa da Flickering Myth.

Basato sull’amata serie di libri, Enola Holmes racconta la storia della sorella adolescente ribelle di Sherlock e Mycroft Holmes, Enola, una dotata super-investigatrice a pieno titolo che spesso supera in astuzia i suoi brillanti fratelli. Quando sua madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola chiede aiuto ai suoi fratelli maggiori. Ma presto, rendendosi conto che sono meno interessati a risolvere il caso che a spingerla a finire la scuola, Enola fa l’unica cosa che una giovane donna intelligente, intraprendente e senza paura può fare … scappare a Londra per trovarla. Con una serie di personaggi memorabili lungo il suo cammino, Enola si trova nel mezzo di una cospirazione che potrebbe cambiare il corso della storia politica.

Enola Holmes dà una nuova svolta femminile dinamica al più grande detective del mondo e alla sua brillante famiglia. Il film arriverà in streaming su Netflix il 23 settembre.

Tags: Netflix