Mank: il film Netflix di David Fincher si svela nelle prime immagini ufficiali

Netflix ci ha finalmente mostrato un'anteprima dell'atteso nuovo film di David Fincher intitolato Mank! La pellicola arriverà su Netflix questo autunno.

Mank è il film Netflix diretto da David Fincher che racconta i retroscena di Quarto Potere e il rapporto tra Orson Welles e Herman J. Mankiewicz

Netflix ci ha finalmente mostrato un’anteprima dell’atteso nuovo film di David Fincher intitolato Mank! Dopo aver lavorato alla serie TV Mindhunter, il celebre regista torna a collaborare con il servizio streaming per un film basato su una sceneggiatura di Jack Fincher, il padre defunto di David, per raccontare la vera storia dietro la realizzazione di Quarto Potere, narrando quindi la burrascosa relazione tra Orson Welles e lo sceneggiatore del film, Herman J. Mankiewicz.

In Mank la Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz, mentre si affretta per finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles. Il film è prodotto da Eric Roth, sceneggiatore di Forrest Gump che ha già lavorato con David Fincher per Il curioso caso di Benjamin Button. Il cast stellare è guidato dal premio Oscar Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Arliss Howard, Tom Pelphrey, Sam Troughton, Ferdinand Kingsley, Tuppence Middleton, Tom Burke, Joseph Cross, Jamie McShane, Toby Leonard Moore, Monika Gossmann e Charles Dance.

La pellicola arriverà su Netflix questo autunno. Ecco le prime immagini ufficiali:

https://twitter.com/NetflixFilm/status/1302275318619623425

Tags: Netflix