Neill Blomkamp: il nuovo Alien si farà!

Solo un mese dopo la presentazione, da parte di Neill Blomkamp, di alcune immagini per un nuovo ipotetico progetto Alien che però sembrava lontano dall’essere realizzato, il regista ha appena rivelato che invece Alien sarà davvero il suo prossimo film!

La settimana scorsa, Blomkamp aveva dichiarato di avere questo nuovo Alien in mente, mentre lavorava in post-produzione su Chappie, commissionando alcuni concept con protagonisti Sigourney Weaver nei consueti panni di Ripley e Michael Biehn nel ruolo di Hicks. Mentre in precedenza aveva ammesso che la 20th Century Fox non sapesse nulla di queste idee, in interviste più recenti ha lasciato intendere che la possibilità che il film si realizzi è invece concreta.

Ora, abbiamo quasi la certezza che sia proprio così, a giudicare dal suo breve messaggio postato su instagram, pubblicato insieme ad altre illustrazioni:

Um…So I Think it’s officially my next film #alien (Um…Così penso che sia ufficialmente il mio prossimo film #alien)

Secondo Variety il progetto del nuovo Alien senza titolo si sta sviluppando indipendentemente dal sequel di Prometheus della Fox, diretto da Ridley Scott. La stessa fonte riporta inoltre che Neill Blomkamp avrebbe già concluso un affare con i famosi  studios, per questo progetto.

Deadline ha poi aggiunto che Ridley Scott produrrà il nuovo Alien attraverso la sua compagnia Free Scott Production, successivamente all’uscita di Prometheus 2.

In un’altra intervista della scorsa settimana Sigourney Weaver, che ha lavorato con Blomkamp in Chappie, aveva detto che le piacerebbe riprendere il ruolo di Ripley, e lo stesso regista ha confermato che parte del suo interesse nel riprendere questo progetto deriva proprio dal fatto che Sigourney gli ha detto che, secondo lei, la storia di Ripley è rimasta incompleta.

Purtroppo, nessun dettaglio sulla trama del nuovo film è stato ancora rivelato, ma siamo certi di non dover aspettare molto…

Il nuovo Alien uscirà nelle sale cinematografiche nel corso del 2017.