Chappie: il trailer del nuovo film di Neill Blomkamp

Un uomo corrotto dal potere, un uomo ispirato dal cambiamento.

Sono le due frasi che appaiono nel trailer del nuovo film fantascientifico di Neill Blomkamp, regista di District 9 ed Elysium. L’uomo ispirato dal cambiamento è Deon Wilson, interpretato da Dev Patel, il creatore di Chappie, un robot senziente, primo della sua generazione. Contro di loro c’è  l’ex soldato Vincent Moore, Hugh Jackman.

La sinossi del film:

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano, alcuni buoni, altri meno, affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Il poster di Chappie

Il poster di Chappie

Nel cast anche Sigourney Weaver, Jose Pablo Cantillo, Brandon Auret, il duo rapper sudafricano composto da Die Antwoord Ninja e Yolandi Vissere e Sharlto Copley che presta la voce originale a Chappie.
Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 6 Marzo 2015, mentre nelle nostre il 9 Aprile.