Neill Blomkamp vorrebbe e potrebbe dirigere un nuovo Alien

Poco più di un mese fa, il regista di District 9 ed Elysium, Neill Blomkamp ha mostrato alcuni concept riguardanti un ipotetico nuovo film della saga Alien. Nonostante non fosse materiale ufficiale, ci si è chiesti se fossero stati prodotti per gioco o se ci sia mai stato un momento in cui il regista sia stato davvero in lizza per dirigere un nuovo capitolo del fortunato franchise.
Mentre è in corso la promozione del suo terzo lungometraggio, Chappie – Humandroid, il sito Collider ha avuto l’opportunità di avere più chiarezza sulla situazione parlando proprio con il regista.

Volevo fare quel film. Posso ancora fare quel film. Potrebbe accadere in futuro. Quando Chappie era in post produzione e ho avuto tempo a disposizione, ho iniziato a lavorarci. E ‘stato anche grazie alle conversazioni con Sigourney Weaver che mi hanno permesso di realizzare questi concept. Voglio dire, le ho chiesto di Alien per tutto il tempo, e Alien e Aliens sono i miei film preferiti. Ho sempre avuto voglia di lavorare a questo film, eppure non l’ho mai fatto sapere alla Fox che era all’oscuro di tutto. 

Neill Blomkamp.

Neill Blomkamp.

Blomkamp potrebbe davvero portare i suoi concept alla realtà in un nuovo Alien Movie e anche se, chiaramente, non c’è ancora nulla di ufficiale, sia il regista, sia la Fox stessa, appaiono molto interessati al progetto che, a detta di molti, potrebbe essere ancora più interessante del sequel di Prometheus.