Mute: Duncan Jones annuncia la data di uscita su Netflix con una GIF

Dopo la parentesi fantasy di Warcraft, Duncan Jones torna alla fantascienza con Mute, in cui Alexander Skarsgård interpreta un barista muto che si inoltre nella criminalità di una Berlino futuristica per ritrovare la donna amata. Nel cast anche Justin Theroux e Paul Rudd.

Dopo aver navigato abilmente nella fantascienza, Duncan Jones torna al genere che gli ha dato la fortuna con Mute, thriller sci-fi che troverà spazio su Netflix e di cui ora conosciamo l’uscita ufficiale.

Pubblicando una GIF che ritrae un Alexander Skarsgård piuttosto provato, Duncan Jones ha rivelato che Mute sarà disponibile sul servizio di streaming il 23 febbraio. Accanto a Skarsgård, vedremo nel cast Justin Theroux, Paul Rudd, Seyneb Salah, Nikki Lamborn e Ulf Herrman; pare inoltre che Sam Rockwell avrà un cameo riprendendo il ruolo interpretato in Moon, film d’esordio del regista figlio di David Bowie. Il film costituisce il secondo capitolo di una trilogia partita proprio con l’opera prima di Jones e il cui terzo tassello è ancora da annunciare.

Mute è ambientato a Berlino, in un futuro non troppo lontano. Alexander Skarsgård interpreta un barista muto di nome Leo, innamorato della bella Naadirah (Saleh). Quando Naadirah sparisce, Leo deve addentrarsi nel mondo criminale della capitale tedesca per ritrovarla. Lì incontra una strana coppia di chirurgi americani (Justin Theroux e Paul Rudd), che potrebbero avere l’unico indizio su dove si trovi Naadirah.

Prima di passare a Mute, Duncan Jones si è riservato una parentesi nel fantasy dirigendo Warcraft, tratto dal famoso videogioco, che avrebbe dovuto inaugurare un franchise cinematografico ma i cui incassi deludenti ne hanno minato il futuro. Nel curriculum del regista figura anche Source Code, con protagonista Jake Gyllenhaal.

Tags: Netflix