David Bowie: The Last Five Years – trailer del documentario HBO

HBO ha diffuso il trailer del documentario David Bowie: The Last Five Years che esplora gli ultimi anni creativi e di vita del musicista inglese

Prolifico fino alla fine dei suoi giorni, David Bowie è un modello per tanti artisti proprio perché non ha mai smesso di evolversi. David Bowie: The Last Five Years, un nuovo documentario di HBO, racconterà i progetti finali del musicista, la battaglia con il cancro e il processo creativo. Nel trailer appena uscito, il film promette filmati d’archivio, interviste a amici intimi e collaboratori e pepite di saggezza da parte di Bowie in persona.

[amazon_link asins=’B01LTHMSDO,B00006J3KT,B073NXBYP6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a022239-e016-11e7-abb0-3d7d746b7f3c’]

Gli aspiranti musicisti di tutto il mondo saranno indubbiamente commossi dall’infinito spirito creativo di Bowie. In un’intervista, espone uno dei suoi principi artistici: “Vai sempre un po’ più in profondità nell’acqua di quanto pensi di essere in grado di fare. E quando non senti i tuoi piedi che toccano il fondo, sei proprio nel posto giusto per fare qualcosa di eccitante”.

Come suggerisce il titolo, il film si concentra sugli ultimi anni di Bowie, che comprendono la scrittura e la registrazione dei suoi ultimi due album, The Next Day e Blackstar. Stava anche sviluppando un musical, Lazarus. Bowie è morto nel 2016 dopo una battaglia contro il cancro al fegato. David Bowie: The Last Five Years debutterà su HBO l’8 gennaio del prossimo anno, che sarebbe stato il suo 71esimo compleanno.

Potete vedere il trailer del documentario David Bowie: The Last Five Years qui sotto. Non si conoscono ancora i dettagli di una possibile uscita italiana, ma è probabile vista la collaborazione tra HBO e SKY, che il film verrà trasmesso proprio dalla tv satellitare.