Mulan: rimosso Li Shang dal film live action Disney

Il 27 marzo 2020 potremmo avere una brutta sorpresa per l'adattamento live action di Mulan dato che dal recente casting call sembra proprio che Disney abbia rimosso il celebre personaggio di Li Shang, il figlio del generale che si innamora dell'eroina Disney

Un recente casting call svela la rimozione e la sostituzione del celebre personaggio di  Li Shang dall’adattamento live action di Mulan della Disney

Già da diverso tempo l’adattamento live action Disney di Mulan sta facendo parlare di sé, a partire dal taglio delle canzoni originali  per concludersi oggi con l’ennesima notizia controversa.

Infatti un nuovo casting call svela che il celebre personaggio di Li Shang, il figlio del generale che si innamora dell’eroina Disney è stato apparentemente cancellato dal remake, forse perché secondo diverse chiavi di lettura il personaggio potrebbe essere visto come bisessuale.
Shang ha dimostrato chiaramente di possedere un crescente affetto per Ping (Mulan travestito da uomo che si arruolava nell’esercito) e  il suo shock finale quando scopre che in realtà si tratta di una donna suggerisce come il personaggio non avesse idea del travestimento.

Nel casting call viene chiaramente riferito che il suo personaggio è stato sostituito da Chen Honghui, un compagno recluta che diventa il rivale di Ping, ma si innamora di lei una volta che rivela di essere una donna.

Diretto da Niki CaroMulan vedrà Liu Yifei nei panni della protagonista. La data di uscita è stata di recente posticipata al 27 marzo 2020, con le riprese che dovrebbero iniziare questo agosto, facendo tappa in Cina e Nuova Zelanda. Il film è solo uno dei tanti live-action che Disney ha in cantiere, fra cui citiamo anche AladdinLa Spada nella Roccia e La Sirenetta.

Tags: Disney