Mulan: ottimo debutto su Rotten Tomatoes per il film di Niki Caro

Dpo più di 100 recensioni raccolte da Rotten Tomatoes, è chiaro che Mulan è un film piuttosto apprezzato.

Il remake live-action di Mulan della Disney arriverà venerdì 4 settembre sul servizio di streaming Disney +

L’embargo per le recensioni di Mulan è ormai scaduto, consentendo ai critici di tutto il mondo di condividere le loro opinioni ufficiali sul film (QUI potete leggere la nostra recensione). A differenza di molti altri remake che la Disney ha rilasciato negli ultimi anni, Mulan sta ricevendo alcune recensioni piuttosto positive. Subito dopo la scadenza dell’embargo, un’orda di recensioni è stata inviata al sito aggregatore Rotten Tomatoes. Al momento della stesura di questo articolo, sono state inviate 102 recensioni e Mulan vanta un punteggio 72% “Fresh”.

Questo punteggio ovviamente fluttuerà un po’ poiché sempre più recensioni verranno inviate nei prossimi giorni. Ma dopo più di 100 recensioni, è chiaro che Mulan è un film piuttosto apprezzato. Sta funzionando notevolmente meglio rispetto ai remake Disney degli anni scorsi, almeno dal punto di vista critico. Dumbo ha un punteggio del 43% sul sito, mentre Il re leone è al 52% e Aladdin al 57%.

Recensione del live-action Disney di Niki Caro

Mulan è diretto da Niki Caro e interpretato da Yifei Liu nel ruolo di Mulan. Anche Jet Li, Donnie Yen, Gong Li, Yoson An e Jason Scott Lee recitano nel film. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

L’acclamata regista Niki Caro porta in vita l’epica storia della leggendaria guerriera cinese in Mulan della Disney, in cui una giovane donna senza paura rischia tutto per amore della sua famiglia e del suo paese per diventare uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando L’imperatore della Cina emana un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Sotto le mentite spoglie di un uomo, Hua Jun, Mulan è messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione grata… e di un padre orgoglioso.