Mulan: la nuova featurette mette in evidenza il cast del live-action Disney

Mulan manterrà la sua uscita nelle sale in paesi asiatici selezionati come Singapore, Malesia e Cina, mentre sarà presentata in anteprima il 4 settembre su Disney+.

Una nuova featurette svela i segreti del cast di Mulan, in arrivo su Disney+ il 4 settembre

In previsione del debutto del film a settembre su Disney +, la Casa di Topolino ha diffuso una nuova featurette per l’adattamento live-action di Mulan che vede la regista Niki Caro mettere in risalto il suo straordinario cast. Di seguito potete leggeere la sinossi:

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore per esprimere il suo vero potenziale. Sarà un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente e di un padre orgoglioso.

L’unico e insuperabile Ivan: recensione del film Disney+ con Bryan Cranston

Mulan presenta un cast composto da celebrità internazionali guidato da Liu Yifei (Il regno proibito, C’era una volta), che è stata scelta per il ruolo di Hua Mulan dopo una ricerca globale durata un anno. Insieme a lei ci sono Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nei panni del Comandante Tung; Jason Scott Lee (La tigre e il dragone, La tigre e il dragone 2) nel ruolo di Böri Khan; Yoson An (Shark – Il primo squalo) nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne rosse) come Xianniang e Jet Li (Shaolin Temple, Arma Letale 4) come Imperatore.

Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver ed Elizabeth Martin e Lauren Hynek basata sulla poesia narrativa The Ballad of Mulan. La pellicola manterrà la sua uscita nelle sale in paesi asiatici selezionati come Singapore, Malesia e Cina, mentre sarà presentata in anteprima il 4 settembre su Disney+.