Mulan: Disney mostra alcuni video del live-action durante il D23 Expo

Al D23 Expo Disney e la regista Niki Caro hanno mostrato alcune scene di Mulan, il nuovo live-action che arriverà nelle sale nel 2020.

Le prime scene di Mulan in live-action sono state mostrate da Disney durante il D23

Durante il panel di Walt Disney Pictures al D23 Expo, Disney ha rivelato nuove scene dal live-action in arrivo Mulan. Purtroppo, al momento la casa di produzione non ha ancora rilasciato i footage online – e non sappiamo se lo farà – ma possiamo riportare la descrizione dei video dall’evento. A presentare il video contenente le scene inedite è stata la regista del film Niki Caro sul palco dell’Expo. Comic Book riporta così le scene mostrate all’evento:

Mulan si sta preparando e vestendo in maniera stretta e ordinata. Non sembra a proprio agio. Il suo volto è ricoperto di make up. Fuori cammina ed esprime la sua rabbia ma non può mangiare altrimenti rovinerebbe il proprio trucco. Spiega che non importa che espressione faccia, nessuno sarebbe in grado di vedere quali emozioni sta provando, e ride con un amico. Più tardi, le viene detto di essere silenziosa e aggraziata per poter essere una brava moglie mentre prepara il tè. ‘Queste sono le qualità che vediamo in Mulan. Quando una moglie serve suo marito, deve stare in silenzio, deve essere invisibile.’

La seconda scena viene descritta in questo modo:

Un ragno cade dal soffitto e si avvicina alla tegliera. Il ragno salta addosso ad una delle donne e ne consegue il caos. Il tavolo viene ribaltato e Mulan afferra tutte le ceramiche finché le cascano i capelli le perde tutte. La sua famiglia viene mortificata davanti al villaggio per la propria incapacità di educare una buona figlia.

Della terza, invece, viene detto:

I soldati entrano e spiegano che il paese è in guerra e ogni famiglia deve contribuire con un uomo. Il padre si fa avanti per unirsi alla battaglia, l’unico uomo in casa. È disabile e cade ma continua verso la strada per la quale non ha scelta.

L’ultimo momento è poi descritto così:
Più tardi, Mulan lo guarda tentare di allenarsi ma è incapace di tenere ferma una spada. Quando non è intorno, si allena lei. Porterà onore alla sua famiglia. Si maschera ed esce. Si allena con i soldati. Vince i combattimenti. È creativa nell’allenamento. I cavalli caricano in battaglia. Lei è sul campo di combattimento. Si librà in aria come un uccello. Corre verso gli edifici. ‘Porterò onore a tutti noi’.

Mulan è diretto da Niki Caro su sceneggiatura di Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa, e Amanda Silver. Il film è ispirato alla legenda Cinese di Hua Mulan ed è l’adattamento live-action del film animato del 1998. Nel cast del film Liu Yifei nel ruolo protagonista, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li. Il film arriverà nelle sale il 26 marzo 2020.

Fonte: ComicBook
Tags: D23 Disney