Mothertrucker: Julianne Moore nel film di Jill Soloway di Transparent

Mothertrucker sarà l'adattamento delle memorie di Amy Butcher dalla premiata Jill Soloway di Transparent e vedrà Julianne Moore nel cast principale.

Julianne Moore sarà Joy in Mothertrucker, il nuovo film di Jill Soloway sulle memorie di Amy Butcher

Jill Soloway sarà regista e sceneggiatrice del libro di memorie di Amy Butcher Mothertrucker con protagonista la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore. Butcher ha già vinto in passato premi come saggista e autrice mentre Soloway è sata premiata con un premio Emmy per la serie da lei scritta e prodotta Transparent, ed è anche la mente dietro I Love Dick e Afternoon Delight.

Il libro di memorie con il titolo Mothertrucker sarà pubblicato dalla casa editrice di Amazon Publishing Little A all’inizio del 2022. Il film sarà rilasciato da Focus Features come parte della distribuzione nell’accordo tra Makeready e Universal Pictures.

Soloway sarà anche produttrice con Andrea Sperling via Topple Productions. Moore sarà produttrice con Bart Freunlich alla produzione esecutiva tramite la loro Fortysixty Productions.

Mothertrucker racconta le possibilità dell’amicizia di Amy Butcher con Joy Mothertucker (Julianne Moore), una quarantenne celebrità di Instagram e l’unica donna camionista su ghiaccio d’America.

“La storia è una bellissima esplorazione della profondità dell’amicizia femminile e della forza dei legami forgiati in un tempo di incertezza”, ha detto Pam Abdy di Makeready. “Jill ha un’abilità unica di catturare gli elementi più profondi delle relazioni umane e con Julianne Moore nel ruolo dell’unica e sola Joy, non potremmo essere più felici di portare in vita sullo schermo questa storia di ispirazione.”

Fonte: Deadline