Morto Michael Nyqvist: la star di Uomini che odiano le donne scomparsa a 56 anni

Addio all'attore Michael Nyqvist. Nella versione americana di Uomini che odiano le donne Mikael Blomkvist era interpretato da Daniel Craig, ma nella versione originale svedese era Nyqvist a vestirne i panni.

Michael Nyqvist, maggiormente noto per aver vestito i panni di Mikael Blomkvist nei thriller svedesi originali di Uomini che odiano le donne, con Noomi Rapace, è venuto a mancare oggi, Martedì 27 Giugno, in seguito a una lunga battaglia contro il cancro.

Morto Michael Nyqvist: la star di Uomini che odiano le donne scomparsa a 56 anni

La star di Uomini che odiano le donneMichael Nyqvist, è scomparsa all’età di 56 anni. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione, in merito alla perdita del proprio caro:

Michael aveva la capacità di trasmettere la propria gioia e la propria passione a tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano. Il suo fascino e il suo carisma erano innegabili, e il suo amore per le arti era percepito da tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui“.

Nyqvist è apparso in John Wick della Lionsgate, al fianco del protagonista interpretato da Keanu Reeves. Inoltre, ha recitato anche nei panni del malvagio scienziato nucleare in Mission: Impossible – Protocollo fantasma della Paramount, insieme a Tom Cruise.

Il ruolo di Mikael Blomkvist nell’adattamento cinematografico americano Millennium – Uomini che odiano le donne, basato sulla trilogia di Stieg Larsson, è stato interpretato da Daniel CraigNyqvist è apparso anche in Colonia, al fianco di Michael Bruhl e Emma Watson; e ha interpretato il Capitano Sergi Andropoyov nel film Hunter Killer.