È morto John Heard: era il papà di “Mamma ho perso l’aereo”

John Heard, conosciuto per lo più per il suo ruolo in Mamma ho perso l'aereo, è morto ieri all'età di 71 anni. Non si conoscono ancora le cause

L’attore di film e televisione John Heard è morto ieri (venerdì 21) all’età di 71 anni. Heard era conosciuto per lo più per il suo ruolo nei film di Mamma ho perso l’aereo e, più recentemente, per Sharknado. Non si conosce ancora la causa del decesso.

La sua carriera era iniziata a metà degli anni Settanta, in una produzione off-Broadway dell’opera teatrale di Mark Medoff The Wager. Ha proseguito recitando in televisione, in particolare ha interpretato Arthur Dimmesdale in una produzione de La lettera scarlatta. Durante gli anni Ottanta si è dedicato per lo più al grande schermo, partecipando a pellicole come Chilly Scenes of WinterHeart Beat, Alla maniera di Cutter, Il bacio della panteraC.H.U.D.. L’abbiamo visto anche in ruoli di supporto in film come Fuori orario, Big, Spiagge, Risvegli, Rosa scompiglio e i suoi amantiIl rapporto Pelican, Fuga dalla Casa bianca, Omicidio in direttaAnimal Factory. Il suo ruolo più conosciuto, però, è quello del papà Peter McCallister nelle pellicole anni Novanta Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Ha ricevuto una nomination agli Emmy per il ruolo di Vin Makazian nella serie I Soprano e è apparso regolarmente nei panni di Roy Foltrigg nello show Il cliente. È apparso anche in serie come CSI: Miami, Prison Break, Entourage, CSI: Crime Investigation e, più recentemente Elementary, MacGyver, e Modern Family.