Morto Alfie Curtis all’età di 87 anni. Era il Dr. Evazan di Star Wars

Un altro attore che ha contribuito a rendere leggendario Star Wars ci ha lasciato in data odierna, dopo un anno esatto dalla morte di Carrie Fisher. Si tratta di Alfie Curtis, il Dr. Evazan dello Star Wars del 1977.

A un anno esatto dalla morte della compianta Carrie Fisher, il mondo di Star Wars deve nuovamente dire addio a un altro celebre attore che ha recitato nel franchise: Alfie Curtis, maggiormente noto per aver interpretato il Dr. Evazan.

Alfie Curtis, nato a Londra, era il Dr. Evazan, il personaggio che minacciò Luke Skywalker durante la leggendaria scena della cantina nel film Guerre Stellari del 1977. Il Dr. Evazan viene ucciso dall’Obi-Wan Kenobi interpretato da Alec Guinness. Lo stesso giorno, un anno fa, i fan di tutto il mondo, e il cast di Star Wars, si univano per rendere omaggio alla prematura scomparsa di Carrie Fisher. Gli altri credits di Curtis includono la serie tv Cribb del 1980, e il classico The Elephant Man al fianco di John Hurt.

Mark Hamill, tramite Twitter, ha ricordato Curtis come una persona “divertente e gentile“. L’attore ha continuato, scrivendo che Curtis ha reso l’iconica scena della cantina memorabile:

Alfie Curtis ha reso la scena della cantina di Star Wars (una delle scene più memorabili di cui io abbia mai fatto parte) ancora più memorabile. Per quanto potesse essere orribile sullo schermo, al di fuori era una persona buffa, cordiale, e un vero gentleman. Grazie Alf, ci mancherai“.

Curtis potrà non essere uno dei grandi nomi di Hollywood, ma la sua presenza aleggia su tutto l’universo di Star Wars, grazie alla leggendaria scena della cantina, che ha fatto la storia del cinema.


[amazon_link asins=’B01IP47E4M,B071ZLWWRP,B016BKHOG0,966652046X,B014Z8IICE,B00E9VIL7A,B00B7G5OBQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f625575-eb45-11e7-a74a-933c4948e6b0′]

Tags: Star Wars