Star Wars: Gli ultimi Jedi – Carrie Fisher ha scritto la sua miglior battuta

Rian Johnson ha detto che il suo obiettivo di includere l'umorismo in Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato raggiunto grazie al contributo attivo di Carrie Fisher.

Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson ha aggiunto una nuova toccante pietra miliare al mito intergalattico rivelando che Carrie Fisher in realtà ha scritto alcune delle battute più memorabili del generale Leia Organa. In un’intervista a People Magazine, Johnson ha detto che è stata la Fisher a inventare lo scherzo che Luke ha raccontato del cambio di acconciatura di Leia quando si sono riuniti per un breve periodo nel film.

“Era lei”, ha detto Johnson. “Era una battuta di Carrie Fisher. Certo che lo era. “

La voce e la presenza uniche della Fisher sono state portate a sostenere praticamente in ogni scena in cui è comparsa, ha detto Johnson, aggiungendo di aver raccolto da lei appunti esaustivi sul personaggio, sul dialogo e sulle idee della trama.

“Mi sedevo con lei e lei mi dava solo… Dopo un’ora, avrei riempito pagine e pagine scrivendo gli appunti e le battute che lei avrebbe pronunciato”, ha detto. “E così abbiamo provato a lavorarci ogni volta che potevamo.” Quando Leia si astiene dal dire all’ammiraglio Amilyn Holdo (Laura Dern) “che la forza sia con te” dicendo invece, “vai, l’ho già detto abbastanza”, è tutta farina del sacco di Carrie Fisher.

Rian Johnson ha detto che il suo obiettivo di includere l’umorismo in Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato raggiunto grazie alla Fisher. “Penso che come fan di Star Wars, specialmente da adulti, si possa entrare in una mentalità di voler vedere semplicemente l’opera nella sua essenza. E non lo so, avevo 10 anni quando è uscito Il ritorno dello Jedi. Era l’età perfetta per questo. E anche l’umorismo e le leggere sciocchezze presenti nel film davano una sorta di piacevole sensazione di andare a ruota libera, e di come non si avesse paura di divertirsi, che per me è essenziale. “

[amazon_link asins=’B01N4WVV3U,B071GTL6TK,B0145GLQ5W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4d1278e-e81a-11e7-8899-817c054ab0c9′]