Morte e Ritorno di Superman: DC rilascia i due film in una versione unica

La Morte e il Ritorno di Superman verranno pubblicati in home video come film unico, in un cofanetto con filmati inediti.

Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato che i due film saranno montati insieme, con riprese aggiuntive, per diventare il film unico Morte e Ritorno di Superman in uscita entro la fine dell’anno

La Warner Bros. Home Entertainment ha rivelato che pubblicherà i due film come il lungometraggio unico Morte e Ritorno di Superman con filmati estesi mai visti prima e un oggetto da collezione all’interno del cofanetto. Maggiori dettagli saranno rilasciati nei prossimi mesi.

È inoltre possibile vedere uno sneak peek dalla versione di Reign of the Supermen, in uscita la prossima settimana. Questa è una modalità simile a quella con cui lo studio ha gestito l’uscita di Batman: The Dark Knight Returns, una delle loro pellicole più acclamate fino ad oggi.

Superman: i fratelli Russo sulla difficoltà di portare il supereroe al cinema

La storia, basata sulla miniserie best-seller di Frank Miller con lo stesso nome, è stata distribuita in due parti con la stessa lunghezza e il valore di produzione di qualsiasi altro film animato DC Universe. Più tardi, i due sono stati trasformati in una singola epopea e venduti in quel modo sul mercato home video per i fan che hanno preferito dedicare 2 ore per vedere l’intera storia in un’unica soluzione.

Reign of the Supermen trova i cittadini della Terra – e gli eroici contemporanei dell’Uomo d’Acciaio – che si occupano di un mondo senza Superman. Ma le conseguenze della morte di Superman e la successiva scomparsa del suo corpo portano a un nuovo mistero: Superman è ancora vivo? La domanda è ulteriormente complicata quando quattro nuovi superpoteri – Steel, Cyborg Superman, Superboy e Eradicator – emergono per proclamarsi l’eroe supremo. Alla fine, solo uno sarà in grado di proclamarsi il vero Superman del mondo.

Prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment, il lungometraggio animato Reign of the Supermen arriva da Warner Bros. Home Entertainment su Digital a partire dal 15 gennaio 2019 e su Ultra HD Blu-ray Combo Pack e Blu-ray Combo Pack dal 29 gennaio 2019.