Mortal Kombat: riprese in Australia per il film prodotto da James Wan

Dopo aver girato Aquaman, James Wan tornerà in Australia per il film da lui prodotto Mortal Kombat, addattamento reboot del celebre videogame.

Il nuovo film del franchise di Mortal Kombat inizierà la pre-produzione questo mese in Australia

James Wan (Aquaman) produrrà il reboot di Mortal Kombat per la New Line Cinema. La conferma del progetto è giunta da Steven Marshall, premier dell’Australia Meridionale, dal membro della South of Australia House of Assembly, David Pisoni e dall’ex presidente del Village Roadshow Greg Basser, che sarà un consulente di produzione.

La sceneggiatura, al momento, è quella di Greg Russo. Il film sarà diretto da Simon McQuoid, che debutterà con questo film alla regia di un lungometraggio.

Tra i produttori occorre menzionare Todd Garner (Non è romantico?, Prendimi!), con Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies), E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man 2), Michael Clear (The Nun, Lights Out – Terrore nel buio), e Sean Robins (Playing with Fire, Prendimi!) come produttori esecutivi.

Mortal Kombat: il reboot prenderà qualcosa in prestito dal MCU

L’adattamento cinematografico del videogame userà i Sound Staged degli Adelaide Studios, e si occuperà della post-produzione e del lavoro sugli effetti visivi nello stato. Marshall ha detto che il film creerà una stima di 580 lavori e circa 1500 impiegati come comparse, insieme a 49 milioni di dollari statunitensi che andranno nelle casse dell’economia dell’Australia Meridionale.

“Mortal Kombat sarà la produzione cinematografica più grande della storia dell’Australia meridionale ed evidenzia l’importanza dell’interazione con le maggiori case di produzione del mondo” ha detto Marshall.

L’Australia Meridionale riunisce tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per realizzare un ambizioso film action di successo, e applaudiamo la South Australian Film Corporation per il loro ruolo nell’attrarre la produzione nella loro regione” ha affermato Katherine Beyda, vicepresidente esecutivo di New Line Cinema.

James Wan ha dichiarato: “Sono davvero contento ed eccitato di portare un altro grande spettacolo in Australia, con Mortal Kombat, specialmente dopo aver avuto una grandiosa esperienza girando Aquaman“.

Fonte: Variety