Morgan Freeman si scusa: “mi dispiace se ho messo a disagio delle donne”

Le donne che hanno condiviso le loro esperienze con Morgan Freeman hanno lavorato con l'attore premio Oscar sui set cinematografici e presso la sua società di produzione, Revelations Entertainment.

Morgan Freeman ha rilasciato delle scuse per aver fatto sentire le donne “a disagio”, in seguito a un rapporto della CNN in cui otto donne hanno affermato di essere state molestate sessualmente o aver ricevuto commenti inappropriati

“Chiunque mi conosca o abbia lavorato con me sa che non sono qualcuno che intenzionalmente offende o che fa sentire chiunque a disagio,” ha detto Morgan Freeman in una dichiarazione ottenuta da Variety. “Mi scuso con chiunque si sia sentito a disagio o non rispettato – non è mai stato il mio intento.”

La CNN ha riferito che due donne hanno accusato Morgan Freeman, 80 anni, di averle toccate in modo inappropriato. Una di loro, un’assistente di produzione, ha detto che l’attore ha ripetutamente cercato di sollevarle la gonna.

In totale, 16 persone hanno parlato con la CNN di Freeman. Otto hanno affermato di essere state oggetto di molestie sessuali o comportamenti inappropriati, e otto hanno dichiarato di aver assistito alla presunta cattiva condotta di Freeman. L’inchiesta durata un mese è scaturita dai commenti fatti da Freeman a uno dei giornalisti della CNN che ha collaborato alla stesura del rapporto più di un anno fa. Durante una conferenza stampa per Going in Style, la giornalista dell’intrattenimento della CNN Chloe Melas ha detto che Freeman le ha stretto la mano, non lasciandola andare mentre lui la guardava dall’alto in basso e diceva “Sei matura”.

Le donne che hanno condiviso le loro esperienze con Morgan Freeman hanno lavorato con l’attore premio Oscar sui set cinematografici e presso la sua società di produzione, Revelations Entertainment. Nel corso del tempo, le donne hanno detto di aver preferito vestirsi in modo casto quando sapevano che Freeman sarebbe stato in giro, nella speranza che ciò che avrebbe impedito commenti inappropriati sui loro corpi o vestiti. Le donne hanno detto alla CNN di non averlo denunciato per paura di perdere il lavoro.