Morbius: Jared Leto nello spin-off di Spider-Man diretto da Daniel Espinosa

Jared Leto è stato ingaggiato ufficialmente per interpretare l'antieroe Morbius, nell'omonimo film spin-off di Spider-Man della Sony.

Jared Leto, che interpreta Joker in Suicide Squad, aggiungerà un altro personaggio dei fumetti alla sua filmografia: Morbius

Il Premio Oscar Jared Leto è stato scritturato per recitare in Morbius, l’ultimo ingresso targato Sony nel suo universo Spider-Man centrico, basato sui personaggi della Marvel.

Daniel Espinosa, il regista Scandinavo che ha diretto Safe House – Nessuno è al sicuro e il thriller fantascientifico dello scorso anno Life – Non oltrepassare il limite, dirigerà il progetto, che ha una sceneggiatura scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama, gli showrunner della serie Lost in Space di Netflix. Avi Arad e Matt Tolmach produrranno con Lucas Foster.

Il film si basato sull’antieroe Dr. Michael Morbius, maggiormente noto semplicemente come Morbius, uno scienziato che soffre di una rara malattia del sangue, e che per questo ha tentato di curarsi con risultati disastrosi. Invece di trovare una soluzione al suo problema, viene colpito da una sorta di vampirismo — la sete di sangue, insieme ai canini e alla super forza — e lotta contro Spider-Man. Tuttavia col tempo, il personaggio è diventato una figura eroica a pieno titolo.

Il personaggio è stato creato dall’autore Roy Thomas e dall’artista Gil Kane ed è apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man No. 101, del 1971, il primo numero che non è stato scritto dal co-creatore di Spider-Man, Stan Lee.