Morbius: Jared Harris al fianco di Jared Leto nello spin-off di Spider-Man

Jared Harris (The Crown, Sherlock Holmes - Gioco di ombre) affiancherà Jared Leto nello spin-off Morbius. Non è stato rivelato il suo ruolo nel film.

Jared Harris è entrato nel cast dello spin-off dell’Universo di Spider-Man, diretto da Daniel Espinosa, Morbius, della Sony Pictures

Jared Harris, forse maggiormente noto per i suoi ruoli nelle serie tv Mad Men di AMC e The Crown di Netflix, reciterà in Morbius al fianco di Jared Leto – quest’ultimo vestirà i panni del Dr. Michael Morbius, rinomato biochimico creato dall’autore Roy Thomas e dall’artista Gil Kane. Non sappiamo che ruolo interpreterà Harris nello spin-off.

Michael Morbius ha debuttato per la prima volta negli anni ’70, nel numero The Amazing Spider-Man #101. Un biochimico vincitore del Premio Nobel, Morbius viene colpito da una malattia del sangue – e i suoi tentativi di curarsi da solo, usando la strada di un trattamento sperimentale, includono l’uso di pipistrelli vampiri che lo trasformano irrimediabilmente in un personaggio che brama solo il sangue, una sorta di creatura vampiro in tutto e per tutto, con la pelle marmorea, i feroci denti affilati e la sete di sangue umano.

Morbius: un video di Jared Leto suggerisce l’inizio della produzione

Burk Sharpless e Matt Sazama hanno scritto la sceneggiatura, mentre Avi Arad, Matt Tolmachm e Lucas Foster stanno producendo il film. Palak Patel supervisionerà la pellicola per lo studio.

Harris, figlio del noto attore irlandese Richard Harris, ha una vasta filmografia; ha recitato ne Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, Operazione U.N.C.L.E.Allied, tra i tanti. Più recentemente è apparso in serie tv quali The TerrorThe Expanse.

Fonte: Deadline
Tags: Jared Leto