Montecarlo Film Festival 2019: Bad Poems vincitore della 16° edizione

Il Montecarlo Film Festival de la comédie quest'anno ha premiato il film ungherese Bad Poems di Gabor Reisz.

Voltosi al termine il Montecarlo Film Festival 2019, esce vincitore della 16° edizione l’ungherese Bad Poems di Gabor Reisz

La rassegna dedicata alla commedia ideata e diretta da Ezio Greggio volge al termine oggi, sabato 9 marzo. La giuria del Montecarlo Film Festival 2019, con la direzione di Emir Kusturica e costituita da Sandra Milo, Mathilda May e Edoardo Leo ha premiato il film dell’ungherese Gabor Reisz, Bad Poems. Il film narra il percorso di Tamàs, un giovane che dopo la fine di una lunga storia non crede più nell’amore.

Leggi anche: Montecarlo Film Festival: al via la 16° edizione del festival della commedia

A vincere il Premio alla miglior regia invece è Nicole Palo per Emma Peeters, commedia con Monia Chokri e Fabbriche Adde sulla storia di un’aspirante suicida, il cui incontro con un impresario di pompe funebri le cambierà la vita. Ricardo Darin vince il Premio al Miglior attore per An Unexpected Love, dove interpreta Marcos, mentre il Premio alla Miglior Attrice va a Rose Byrne per il suo ruolo in Juliet, Naked, pellicola che ha vinto anche il premio del pubblico scelto dalla giuria presieduta da Remo Girone. Altri premi assegnati sono quello alla miglior sceneggiatura a Dan Kleinman e Sameh Zoabi per Tel Aviv on Fire.

La Serata di Gala del Grimaldi Forum, che avrà luogo stasera e sarà condotta da Ezio Greggio e Juliana Moreira, vedrà l’assegnazione di alcune premiazioni speciali: il premio Comedy Award a Paolo Genovese, Edoardo Leo e Antonio Albanese, il Career Award a Sandra Milo e Andrea Ferreol, il Montecarlo Film Festival Award a Salvatore Esposito e a  Michael Madsen, il King of Comedy a Carlo Verdone e il Legend Award a Emir Kusturica. Tra gli ospiti di questa serata troviamo Arisa, che canterà il suo ultimo brano, “Mi sento bene”.