Mission Impossible: improbabile lo spin-off su Ilsa ma McQuarrie ha un’idea

Collider ha recentemente ospitato una proiezione IMAX di Mission: Impossible - Fallout seguita da un lungo e tremendamente perspicace Q & A con lo sceneggiatore / regista Christopher McQuarrie.

I fan che stanno trattenendo il respiro per uno spin-off di Ilsa del franchise di Mission: Impossible potrebbero voler mettere a riposo quell’idea per il momento

Data l’età della serie Mission: Impossible è naturale che l’idea degli spinoff sia stata discussa nel corso degli anni. Jeremy Renner era famoso per aver potenzialmente preso in consegna la serie dopo Mission: Impossible – Ghost Protocol, ma quell’idea è stata abbandonata o non è mai stata vera. Ma dato che la serie si è consolidata come un franchise basato sul team con Ghost Protocol, i fan hanno iniziato ad esaltarsi per il Brandt di Renner, il Benji di Simon Pegg, e poi con Rogue Nation, con l’iconica Ilsa Faust di Rebecca Ferguson.

Ilsa è stata presentata come un’enigmatica figura per Ethan Hunt in Rogue Nation, e il loro rapporto è stato uno degli aspetti migliori di uno dei migliori film del franchise. La Ferguson ha portato il fuoco ancora una volta nell’eccezionale Mission: Impossible – Fallout di questa estate, e non solo la Ferguson è una vera star del cinema, ma i fan, ovviamente, vogliono vedere altro di Ilsa Faust.

Collider ha recentemente ospitato una proiezione IMAX di Fallout seguita da un lungo e tremendamente perspicace Q & A con lo sceneggiatore / regista Christopher McQuarrie, che ha anche scritto e diretto Rogue Nation. Ecco ciò che McQuarrie ha avuto da dire sul potenziale per uno spinoff di Ilsa.

McQuarrie ha confermato che l’idea è stata discussa, insieme ad altre idee spin-off, ma lui e gli altri coinvolti sono giunti alla conclusione che Mission: Impossible è davvero un franchise basato sul team:

Rebecca e io ne abbiamo parlato, [il produttore] Jake Myers e io ne abbiamo parlato, Tom [Cruise] e io ne abbiamo parlato, è questo… lo spinoff, quando abbiamo parlato è stato come, come sarebbe il film? Abbiamo parlato di molti spin-off di Mission: Impossible, non si tratta solo di Ilsa. Mission è così tanto sulle imprese di questo personaggio. Come dovrebbero essere gli spin-off? Sarebbero ancora film di Mission: Impossible? Gran parte di ciò che definisce Mission è il fatto che Tom Cruise sta facendo tutte queste cose pazze.

McQuarrie ha aggiunto che mentre lui e la Ferguson hanno iniziato a parlarne, ha colto l’idea di sviluppare qualcos’altro interamente per l’attrice:

Rebecca e io ne stavamo parlando, e ho detto, ‘Ho un’idea migliore. Sei Rebecca, come se ti dessi la tua identità, ‘e sto sviluppando una cosa con Rebecca nei panni di Rebecca. Ed è quello che mi piacerebbe vedere. Mi sento come se realizzassi uno spin-off di Ilsa, sarebbe sempre come, ‘Quando farà il suo cameo Ethan?’ E la cosa che non deve essere sottovalutata per il ruolo di Ilsa Faust, è che è interpretata da Rebecca Ferguson, che è una star. Ed è una star che molte persone non hanno capito, non si sono ancora svegliati. E sono un po’ al suo servizio. Abbiamo un ottimo rapporto di lavoro, è molto fiduciosa, ci sono state molte, molte volte in cui ho pensato tipo ‘Non posso davvero spiegarvi cosa sta succedendo, perché non so cosa sta succedendo nella scena successiva, ma ho bisogno che voi rendiate questa emozione proprio ora’ e lei rispondeva tipo,’ Sì, okay, lo farò, non so davvero di cosa tu stia parlando, ma so di cosa hai bisogno’.

Mission: Impossible – Fallout è il film del franchise col più alto incasso globale

All’inizio della sessione di domande e risposte, McQuarrie ha menzionato un film che desidera realizzare, per il quale lo studio non restituirà la sua chiamata. A quanto pare, questo progetto è quello che ha definito per la Ferguson:

Non vorrei niente di più che vedere tutto quel talento messo in un ruolo che non sia legato a questo universo. Sento che Ilsa fa parte di una squadra. È come, cosa sarebbe un film di Benji? Cos’è Benji senza il resto della squadra? E veramente, cos’è Ethan senza il resto della squadra? Ne avrà sempre bisogno intorno a lui. Quindi, mi piacerebbe vedere… ho la cosa, è quella cosa. È l’altro che non riesco a fare, è per lei. E io penso tipo, ‘Fallo, è così bello.’ È così bello. Non ho scritto la sceneggiatura. È così buona. Stavo piangendo alla fine.

Mentre McQuarrie ha rifiutato di rivelare il titolo di questo progetto, ha detto che è un remake di un film o serie TV esistente, e potrebbe essere fatto per un budget modesto:

È un remake ed è così bello. È un remake. E io sono uno che dice “Non rifare film, se non”, ed è un film molto bello, ma profondamente imperfetto, e potresti solo fare un piccolo cambiamento e mettere Rebecca Ferguson dentro e sarebbe fantastico…

Questo film era completamente ridemiensionabile, posso fare questo film per una frazione di quello che costa. Non c’è modo che possa realizzarlo per il costo di Fallout. Voglio dire, se vi è piaciuta la versione gigante, non potrei arrivare a 100 milioni di dollari. Non potrei arrivare a 80 milioni – non dovrei dirlo, perché un giorno sarò in un ufficio, e l’esecutivo dirà, ‘Guarda cosa hai detto,’ … Ma la versione più grande di questo film non è così grande, e ho detto, ‘Dimmi solo qual è il budget e ci ritornerò.’ Perché ho imparato la lezione, di provare ad andare da loro con i film dei miei sogni, che non possono davvero realizzare. E non è questo il problema. Il problema non è nella loro pipeline…Sapete, il business è strano in questo momento.