Mission: Impossible – Fallout: Henry Cavill parla del suo personaggio

Henry Cavill ha rivelato che l'attitudine del suo personaggio in Mission: Impossible - Fallout è cambiata nel corso delle riprese.

Henry Cavill ha parlato del tempo trascorso sul set di Mission: Impossible – Fallout, rivelando quanto il suo personaggio August Walker fosse stato concepito diversamente all’inizio

Anche se l’August Walker di Mission: Impossible – Fallout verrà ricordato maggiormente per il moustache gate che si è creato intorno a Henry Cavill – a causa dei contemporanei reshoot di Justice League – il personaggio ha dimostrato di essere un valido e pericoloso avversario per l’Ethan Hunt di Tom Cruise. A quanto pare tale elemento del personaggio è stato deciso dal regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie proprio durante le riprese, come Cavill ha confessato di recente a CinemaBlend:

Il grande cambiamento che riguarda il mio personaggio era il livello di minaccia che Walker rappresentava. All’inizio era più una spina nel fianco per Hunt e alla fine è diventato un formidabile avversario con una storia trainante.

Dunque August è diventato sempre più pericoloso per il protagonista interpretato da Tom Cruise col progredire delle riprese, rendendolo definitivamente uno dei più grandi nemici di Ethan – all’inizio quindi non era previsto con questa caratterizzazione.

Mission: Impossible – Fallout, il cast credeva che Tom Cruise fosse morto

La campagna marketing del film ha fatto del suo meglio per nascondere le vere intenzioni di August e al tempo stesso lo ha reso un utile combattente. Uno dei migliori esempi a tal proposito è la scena della battaglia nel bagno di un nightclub di Parigi, dove Ethan Hunt, anche se diffidente di August, credeva ancora che i due fossero dalla stessa parte e lavorassero insieme per sconfiggere l’uomo che pensavano fosse John Lark. Ahimè, Ethan sbagliava alla grande, pensando che August fosse uno dei buoni.

La scena dello scontro nel bagno è stata indubbiamente piacevole da guardare, ma è stato all’apice della pellicola che August Walker ha dimostrato quanto fosse effettivamente formidabile, evitando Ethan Hunt sull’elicottero per un po’ e poi lanciandosi in una strabiliante battaglia innevata sulle montagne contro il protagonista del franchise.