Missing Link: LAIKA svela il nuovo film con Hugh Jackman
Dopo la nomination all'Oscar per Kubo e la spada magica, la LAIKA torna con Missing Link, suo quinto film che vede nel cast Hugh Jackman e Zoe Saldana. Il titolo seguirà un esploratore che alla ricerca del famoso anello mancante.
LAIKA ha svelato il titolo del suo quinto film, Missing Link, pubblicandone un’immagine e annunciando storia e cast
In arrivo negli Stati Uniti durante la primavera del 2019, Missing Link è stato descritto come il film più ambizioso mai realizzato dalla LAIKA, che in precedenza ci ha regalato gioielli quali ParaNorman e Kubo e la spada magica. Trevis Knight, presidente e CEO dello studio di animazione, ha presentato il titolo agli acquirenti al mercato di Cannes 2018, definendolo “una meraviglia artistica e tecnica” nonché “una turbolenta commedia intrecciata con combattimenti epici, sottolineando il bisogno universale di appartenenza.”
In Missing Link, seguiremo Sir Lionel Frost (Hugh Jackman), che si considera il miglior investigatore al mondo nel campo di miti e mostri. Il problema è che nessuno dei suoi altolocati colleghi dalla mente ristretta sembrano riconoscerlo. L’ultima possibilità dei Sir Lionel di essere accettato è avventurarsi nel Nord-ovest Pacifico e provare l’esistenza di una leggendaria creatura. Un essere vivente riconducibile ai nostri antenati primitivi. Il famoso anello mancante, che dà il titolo al film.
Del cast di Missing Link fanno parte anche Zach Galifianakis nel ruolo di Mr. Link, l’animale un po’ matto ma sorprendentemente intelligente del protagonista nonché ultimo della sua specie; Zoe Saldana nei panni di Adelina Fortnight, un’avventuriera indipendente che sembra essere l’unica a conoscere il tragitto per la destinazione del gruppo di esploratori. Scritto e diretto dal nominato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman), il film è prodotto da Arianne Sutner (ParaNorman, Kubo e la spada magica) assieme a Knight, premiato ai BAFTA per Kubo e la spada magica, suo debutto alla regia.