Minions 2: rilasciato il titolo del nuovo prequel di Cattivissimo Me

Arriva Minions 2, rilasciato il titolo del nuovo film del franchise Cattivissimo Me che arriverà nel 2020 da Universal e Ilumination.

Minions 2, svelato il titolo del nuovo capitolo della saga di Cattivissimo me

Sono quasi 10 anni che Cattivissimo me e i fedeli minions della saga invadono schermi e supermercati con divertenti immagini e gadget. Dopo tre capitoli su Gru e uno sugli esserini gialli, ecco che arriva il titolo della nuova pellicola di Universal e Illumination di nuovo incentrata sui minions e la loro ricerca del capo perfetto da servire.

Minions 2 si intitolerà più precisamente Minions: The Rise of Gru (Minions: l’ascesa di Gru, non abbiamo ancora una versione ufficiale del titolo) ed è già provvisto di una data di uscita, fissata per il 3 luglio 2020. Da quello che possiamo intuire, il sequel abbraccerà le vicende relative sia a Cattivissimo me che quelle dei soli soldatini gialli, fungendo da anello di congiunzione tra il prequel e la saga madre. Nel prossimo capitolo conosceremo un Gru ancora bambino e le vicende che stanno all’origine dei piccoli servitori e della loro missione per servire il padrone. Sebbene possiamo immaginare chi riprenderà il proprio ruolo nelle voci dei protagonisti dopo Cattivissimo me 3, tra cui quella di Max Giusti nella versione italiana di Gru, ancora non sono stati rilasciati dettagli riguardo al cast originale del nuovo capitolo in produzione ma, per la versione italiana possiamo sperare di ritrovare la voce narrante di Alberto Angela.

La serie di Cattivissimo me e Minions è il più grande successo d’animazione dopo aver superato i 3,7 miliardi in tutto il mondo, vedendo Cattivissimo me 3 raggiungere nel 2017 il record di 1,6 miliardi prima toccato dallo stesso Minions per lo stesso franchise. Minions 2 arriverà nell’estate del 2020 insieme a contendersi il box office con Top Gun: Maverick di Paramount e In The Heights di Warner Bros, arrivando al cinema insieme a Free Guy con Ryan Reynold nello stesso 3 giugno.