Millie Bobby Brown si lancia alla scrittura: in arrivo il suo primo romanzo

Millie Bobby Brown diventa scrittrice, in autunno uscirà il suo primo romanzo edito da William Morrow, casa editrice affiliata di Harper Collins.

Millie Bobby Brown, la giovane attrice britannica nota per il suo ruolo nei panni di Undici nella celebre serie Stranger Things, è pronta a lanciarsi in una nuova avventura: il mondo della letteratura.

Brown, che recentemente aveva espresso il proprio desiderio di lasciarsi alle spalle la nota serie Netflix, pubblicherà prossimamente il suo primo romanzo. Di seguito, tutti i dettagli sul suo libro.

Millie Bobby Brown diventa scrittrice, il suo libro arriverà in autunno

Millie Bobby Brown libro - Cinematographe.it

La giovane interprete di Enola Holmes pubblicherà il suo primissimo romanzo il prossimo autunno, precisamente il 12 Settembre, con William Morrow, una casa editrice affiliata di Harper Collins; la notizia è stata rilasciata proprio dalla casa editrice britannica, nota per aver pubblicato i romanzi de Il Signore degli Anelli.

Il romanzo, intitolato Nineteen Steps (tradotto diciannove passi), è descritto dall’editore come “una storia epica di amore, perdite e segreti che segue le vicende di Nellie Morris, una ragazzi di 18 anni che vive con la propria famiglia a Bethnal Green (quartiere di Londra) durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l’incontro di Nellie con un pilota americano, un terribile incidente durante un raid aereo nemico porta a conseguenze catastrofiche.

Brown ha detto riguardo al libro “è ispirato a mia nonna Ruth, questo libro mi è molto personale e vicino al cuore. Sono cresciuta ascoltando le storie [della nonna] di quando viveva nel periodo bellico. Sono onorata di mantenere viva la sua storia.” La nonna di Brown è sopravvissuta al disastro nella stazione di Bethnal Green del 1943, incidente con il più alto numero di vittime civili in Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’editrice Liz Stein ha detto riguardo al libro: “Sono rimasta molto commossa dalla straziante, e vera tragedia al centro del romanzo, e incantata dalla rappresentazione dell’amore nei tempi di guerra.”

Millie Bobby Brown potrà essere vista prossimamente su Netflix con il suo ultimo film Damsel, in uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 13 Ottobre. Successivamente potrà essere vista sempre su Netflix in The Electric State, film diretto da Anthony e Joe Russo (registi Marvel), e poi anche nella quinta stagione di Stranger Things.

Leggi anche I Cavalieri dello Zodiaco: trailer e data di uscita del live-action adattamento del manga giapponese