Midsommar: il film è R-rated e pure le motivazioni sono spaventose

Sicuramente Midsommar si adatta completamente a un rating R, poiché commette quasi ogni "offesa" possibile...

L’estate scorsa, Ari Aster ha fatto un debutto alla regia incredibilmente memorabile con l’inquietante e acclamato dalla critica Hereditary. Ma Midsommar non sarà da meno

La società di produzione indipendente, A24, sembra sapere benissimo che lo stile incredibilmente perverso di Ari Aster è parte del clamore che circonda la sua ultima pellicola. A24 ha condiviso con orgoglio il R-rating ufficiale di Midsommar e alcuni motivi intimidatori per cui tale valutazione è stata assegnata.

Sicuramente Midsommar si adatta completamente a un rating R, poiché commette quasi ogni “offesa” possibile in quanto include: “violente violenze rituali, immagini macabre, forte contenuto sessuale, nudità grafica, uso di droghe e linguaggio inappropriato“.

[EXCL] Midsommar – Il villaggio dei dannati: il trailer dell’horror di Ari Aster

Il post su Twitter fa sembrare che il film sia vicino al territorio NC-17, ma l’accordo raggiunto con la Motion Picture Association of America è R – anche se un R piuttosto pesante. Mentre molti degli aspetti critici di Hereditary si trovano nei toni scuri del film, Midsommar si svolge in un festival svedese estivo, dove il sole tramonta solo per circa due ore al giorno. Quindi preparatevi per “immagini spaventose” in piena luce!
Midsommar arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 luglio.