Midsommar: il cast resta senza parole dopo la prima visione del film horror

Midsommar - Il villaggio dei dannati ha lasciato senza parole il cast dopo la prima visione del film horror diretto da Ari Aster.

Jack Raynor racconta la reazione del cast dopo aver visto per la prima volta Midsommar – Il villaggio dei dannati

Ari Aster si è sicuramente affermato come un regista unico e ambizioso grazie ad Hereditary – Le radici del male nell’estate 2018 e da allora i fan hanno atteso con trepidazione il suo nuovo film, Midsommar – Il villaggio dei dannati. Il film ambientato durante un festival svedese promette già incubi e immagini grafiche terrificanti e mai viste.

Jack Reynor, che nel film interpreta il ragazzo di Florence Pugh, Dani, ha condiviso la sua prima esperienza nella visione del film con il resto del cast a New York:

Abbiamo riso tutti durante i primi due terzi del film, a tutto quell’humor disperato, e poi per la restante terza parte del film siamo rimasti tutti in silenzio. Quando sono apparsi i crediti non c’è stato nessun “batti il cinque! Hai fatto un lavoro fantastico! Oh mio dio, sei così bravo nel film!” C’era solo silenzio. Tutti noi seduti lì con le nostre teste tra le mani. Sono stati 10 buoni minuti senza parlare.

Ecco un giusto avviso! Preparatevi ad uscire da Midsommar – Il villaggio dei dannati in shock per la confusa corsa da brivido di cui sarete appena stati testimoni. Jack Reynor e il resto del cast – che include Will Poulter (Come ti spaccio la famiglia, Black Mirror: Bandersnatch) e William Jackson Harper (The Good Place) – si è ritrovato seduto in silenzio dopo la visione del loro film, forse nel tentativo di processarlo.

Midsommar: il film è R-rated e pure le motivazioni sono spaventose

“È difficile da digerire, e c’è molto di inesplorato. Ma è il tipo di cose che vale la pena fare.”, ha continuato Reynor. C’è qualcosa di speciale in un film che ha questo tipo di effetto sul pubblico. Uscire dalla sala in completo disorientamento capita raramente quando molti dei film in uscita oggi sono remake, sequel e reintepretazioni, persino nel genere horror se guardiamo a La bambola assassina e It. A quanto pare, poi, la reazione del cast sembra già pienamente condivisa da chi ha avuto la possibilità di vedere già la pellicola durante gli screening in anteprima. Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) ha persino commentato di aver visto alcune atrocità che sono tra le più disturbanti di tutto l’immaginario, definendolo al tempo stesso “il più idilliaco dei film horror di tutti i tempi”. La pellicola di Ari Aster ha già un giudizio dell’88% su Rotten Tomatoes e di 4.5 su CinemaBlend.

Midsommar – Il villaggio dei dannati segue una giovane coppia al limite della rottura che finisce con il fare un viaggio in Svezia per un festival con un gruppo di amici cristiani, ma la vacanza si spingerà ben oltre quando i rituali dell’evento prenderanno il sopravvento. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 luglio prossimo.