Mickey Rourke senza freni contro Tom Cruise: “Irrilevante, ha recitato la stessa parte per 35 anni”

Mickey Rourke non è un grande fan di Tom Cruise, e non ne fa mistero, arrivando addirittura a definirlo "irrilevante"

Tom Cruise è senza alcun dubbio la star dell’anno, grazie all’enorme successo che ha avuto (e che sta continuando ad avere) la sua ultima pellicola, Top Gun: Maverick, ma l’attore non piace proprio a tutti. Ne è un esempio Mickey Rourke, di recente apparso in Piers Morgan Uncensored, dove ha criticato apertamente e aspramente la carriera di Cruise, definendolo un attore “irrilevante”.

Per Mickey Rourke, Tom Cruise “ha recitato la stessa parte per 35 anni”

Mickey Rourke Tom Cruise - Cinematographe.it

Questo non significa un cazzo per me”, ha detto Rourke riguardo al successo di Top Gun: Maverick. “Fa la stessa parte da 35 anni. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano i soldi o il potere. Mi interessa… quando guardo Al Pacino o Christopher Walken lavorare, o i primi lavori di De Niro e Richard Harris e Ray Winstone, quello è il tipo di attore che voglio essere.” Secondo Mickey Rourke, Tom Cruise non ha per nulla allenato i “muscoli della recitazione” negli ultimi tre decenni. Alla domanda se Tom Cruise è un buon attore, Rourke ha risposto: “Penso che sia irrilevante”.

Con 1,18 miliardi di dollari al botteghino mondiale (di cui 600 milioni di dollari solamente negli Stati Uniti), Top Gun: Maverick è il film con il maggior incasso del 2022 e il più grande film della carriera di Cruise. Sebbene la Paramount non abbia ancora ufficialmente annunciato un sequel, il co-protagonista Miles Teller ha recentemente fatto notizia rivelando che ha già avuto delle conversazioni con Cruise in merito al prossimo film. Anche senza un sequel di Top Gun: Maverick, Tom Cruise ha all’orizzonte già un altro blockbuster dagli incassi assicurati, ovvero Mission Impossible: Dead Reckoning, in arrivo nel 2023.

Leggi anche Mickey Rourke nella bufera dopo aver elogiato Roman Polanski: “Non vedo l’ora di fare un altro film con lui”

Fonte: Variety
Tags: Tom Cruise