Mickey Rourke nella bufera dopo aver elogiato Roman Polanski: “Non vedo l’ora di fare un altro film con lui”

Mickey Rourke si ritrova sommerso di critiche dopo che ha condiviso degli elogi al regista Roman Polanski, con cui ha collaborato di recente.

La star Mickey Rourke si ritrova sommerso di critiche dopo che ha condiviso degli elogi al regista, ormai caduto in disgrazia, Roman Polanski. L’attore ed ex pugile ha postato su Instagram una sua foto dal dietro le quinte del suo ultimo film, a cui ha lavorato in Svizzera insieme al regista franco-polacco. Nella didascalia dello scatto Rourke ha scritto: “Alla fine della giornata, ancora una volta, è un grande piacere lavorare con il leggendario e talentuoso Roman Polanski. Credo che lavorare con un regista del genere sia un grande privilegio, il suo film ha una tale integrità, stile, classe e imprevedibilità. Lavorando al fianco di un uomo che lavora nel mondo del cinema da quasi 60 anni puoi sempre imparare qualcosa di nuovo. Di solito non ho conversazioni con la maggior parte dei registi, ma Roman Polanski non è solo un altro regista. Dio benedica quest’uomo, non vedo l’ora di fare un altro film con lui”.

Leggi anche Quanto guadagna Mickey Rourke? Ecco il patrimonio dell’attore ed ex pugile americano

Polanski dal governo degli Stati Uniti viene attualmente ritenuto un fuggitivo dopo che, nel 1978, è scappato dal paese. Il regista, dopo essersi dichiarato colpevole dello stupro di una ragazzina di 13 anni, rischiava una pena detentiva fino a 50 anni. I fan di Rourke sono rimasti scioccati dagli elogi dell’attore nei confronti del regista. In alcuni commenti sotto al post si legge: “Promuovi i pedofili. Smetterò di seguirti”; “Gesù! Non conosci la storia sulle minorenni? WTF Mickey! Dio benedica quest’uomo? Stai perdendo la testa?”; “Polanski, non gli lascerei fare da babysitter ai tuoi figli solo perché è tenuto in così alta considerazione. Non si sa mai”; “Un pedofilo non è una brava persona”.

Sebbene non sia stato confermato a quale film i due stiano lavorando, nel 2021 è stato annunciato che Polanski sarebbe tornato dietro la macchina da presa per The Palace, ambientato proprio in Svizzera.