Michelle Pfeiffer: “ad Hollywood le molestie sessuali sono sistematiche”

L'attrice ha rivelato di aver vissuto ripetute esperienze del genere in prima persona.

Sebbene Michelle Pfeiffer non abbia rivelato storie scandalose di incontri con produttori o attori, ha detto alla BBC di non essere stata in grado di eludere le molestie sessuali, che lei chiama un problema “sistematiche” a Hollywood.

“Non ho mai lavorato con Harvey”, ha detto, parlando di Harvey Weinstein, che è stato accusato da più di 90 donne di molestie sessuali, assalti o stupri. “Ho avuto alcune esperienze e, devo dire, dato quando tutto ciò è venuto fuori, non c’è veramente una donna con cui ho parlato che non abbia avuto simili esperienze. E questo mostra solo come il problema sia sistemico”.

Michelle Pfeiffer ha aggiunto che con la pioggia di accuse è arrivata un’apertura a parlare e condividere questi tipi di esperienze traumatiche: “So che sto avendo delle conversazioni con donne che conosco da tutta la vita e non ne avevamo mai paralto prima…ora finalmente sta uscendo tutto fuori” ha detto Michelle Pfeiffer.

L’atmosfera sta cambiando in modo tale che la Pfeiffer crede porterà le persone a pensarci due volte, prima di agire:

“Oh, penso che tutti gli uomini stiano pensando” ha detto ridendo “C’è molta riflessione in corso tra gli uomini e le donne.” E l’attrice ha incluso se stessanel mix. “Stavo pensando a me stessa, pensando a riflettere e pensare bene, sai, a dove si trova quella linea di demarcazione tra,” Oh, sono stata colpita” e” oh, sono stata approcciata in modo inappropriato”.