Michelangelo – Infinito: terminate le riprese del film d’arte Sky

Sono terminate - fra le Cave di marmo di Carrara e i Cinecittà Studios - le riprese di Michelangelo - Infinito, quinto film d'arte del progetto Sky

Michelangelo – Infinito è il quinto capitolo del progetto dedicato ai film d’arte, prodotti e realizzati da Sky insieme a Magnitudo Film. Il progetto ha preso il via nel  2013 con Musei Vaticani, seguito da Firenze e gli Uffizi, San Pietro e le Basiliche Papali di Roma, e infine Raffaello-Il Principe delle Arti, distribuiti in 2000 cinema di 60 paesi del mondo.

Cosetta Lagani, la responsabile del progetto Sky, ha definito l’impianto del nuovo film “Autorevole finzione”, vedendo la parte frutto di fantasia fungere da supporto per gli aspetti scientifici, col risultato di creare un connubio godibile di emozione e fedeltà storica, per lo spettatore. Diretto da Emanuele Imbucci, Enrico Lo Verso interpreta Michelangelo Buonarroti, Ivano Marescotti è Giorgio Vasari, anello di congiunzione narrativo tra la finzione e la ricostruzione storica. Nel cast tecnico di Michelangelo – Infinito compaiono anche grandi maestri del cinema italiano: lo scenografo Francesco Frigeri, il costumista Maurizio Millenotti, il direttore della fotografia Maurizio Calvesi.

La maggior parte delle opere dell’artista del titolo sono state riprodotte grazie ad avanzatissime tecnologie, utilizzate pure nei quattro film precedenti. Le ambientazioni principali sono state le Cave di marmo di Carrara, che hanno rappresentato più di un’insidia per la troupe, e i Cinecittà Studios. Michelangelo – Infinito arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel 2018, approdando successivamente in tv su Sky e nei cinema del resto del mondo.

Tags: Sky 3D