Mice and Mystics: DreamWorks Animation sviluppa il film

Mice and Mystics è un gioco di ruolo in cui i giocatori sono fedeli al re - ma per sfuggire alle grinfie della malvagia Vanestra, sono stati trasformati in topi imprigionati in un castello sul mare.

DreamWorks Animation è nelle trattative finali per acquisire i diritti cinematografici del gioco da tavolo di Jerry Hawthorne Mice and Mystics

Alexandre Aja è stato ingaggiato per dirigere e co-scrivere la sceneggiatura con lo scriba di Aquaman David Leslie Johnson. Roy Lee e Jon Berg di Vertigo Entertainment stanno producendo. Mice and Mystics è un gioco di ruolo in cui i giocatori sono fedeli al re – ma per sfuggire alle grinfie della malvagia Vanestra, sono stati trasformati in topi imprigionati in un castello sul mare. Affrontano innumerevoli avversari come ratti, scarafaggi e ragni e il gatto di casa del castello, Brodie.

Lee ha fondato Vertigo con Doug Davison nel 2002. I suoi crediti comprendono The Ring, The Grudge, IT, i film dei Lego e The Departed. Berg è entrato a far parte di Vertigo l’anno scorso dopo aver prestato servizio per un anno come presidente della produzione alla Warner Bros. ed essere stato supervisore dei film DC dello studio, insieme a Geoff Johns, chief creative officer di DC. Berg ha lavorato a film DC tra cui Justice League, Wonder Woman e l’imminente film Aquaman, che uscirà a dicembre. Prima di entrare in Warner Bros., ha anche prodotto il successo di Will Ferrell nel 2003 Elf.

 Aja ha già diretto The Hills Have Eyes, Horns e Piranha 3D. I crediti di scrittura di Johnson includono Wrath of the Titans, The Conjuring 2 e The Conjuring 3.

NBCUniversal ha acquisito la DreamWorks Animation per 3,8 miliardi di dollari nel 2016, rendendolo una divisione del Universal Filmed Entertainment Group. Il prossimo titolo è Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, in arrivo al cinema il 22 febbraio, seguito da Abominable il 27 settembre e Trolls World Tour il 17 aprile 2020.

Fonte: Variety