Merlin Saga: Ridley Scott assembla il team produttivo del film Disney

Si sta iniziando a formare il team produttivo del film Disney Merlin Saga. Le aggiunte alla crew della pellicola, sono degli esperti che hanno già lavorato in precedenza con Ridley Scott, che dovrebbe dirigere la pellicola Disney, nonostante ancora non ci sia stata alcuna ufficializzazione.

Il regista Ridley Scott ha iniziato a radunare il team produttivo del film Disney Merlin Saga, basato sulla serie dei libri fantasy scritti da T.A. Barron.

Ridley Scott non ha ancora firmato, ufficialmente, un contratto per dirigere Merlin Saga, ma il fatto che il team di produzione stia iniziando a formarsi – ed è costituito da frequenti collaboratori del regista – indica che i lavori per il film Disney stanno proseguendo, e che prevedono Scott alla regia.

I libri da cui il film sarà tratto seguono le vicende di un giovane Merlino, ambientate anni prima il suo incontro con Re Artù. La Scott Free productions sta producendo il film, con la sceneggiatrice della trilogia de Il Signore degli AnelliKing Kong, Philippa Boyens, che si sta occupando del copione.

Con Scott apparentemente alla regia, Omega Underground ha riportato alcuni aggiornamenti relativi al team di produzione. Lo scenografo di PrometheusSopravvissuto – The Martian, Arthur Max, svolgerà il medesimo compito anche per il film della Disney. Inoltre, è stato aggiunto al progetto anche il Direttore della fotografia di Alien: CovenantTutti i soldi del mondo, Dariusz Wolski.

Max ha lavorato come scenografo in quasi tutti i film di Ridley Scott, da Soldato Jane del 1997. Wolski, invece, si può considerare, relativamente, una nuova aggiunta al team di Scott, avendo lavorato con lui solo in Prometheus del 2012, per la prima volta. I precedenti lavori di Wolski includono Alice in Wonderland di Tim Burton, la maggior parte dei film di Pirati dei CaraibiIl corvo – The Crow, e alcuni video musicali.

[amazon_link asins=’B018N71KVO,B074SQ5559,8849844387,B071LDQF1B,B000SL1S9S,B0041KW0MQ,B004XFVC0K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f18abe34-0780-11e8-be15-6feb4bd3abf9′]