Megalopolis: Francis Ford Coppola al lavoro sul nuovo film; al via i casting

Francis Ford Coppola ha annunciato il suo nuovo progetto, un film che stava pianificando da molti anni e che è stato intitolato Megalopolis.

Alla vigilia del suo 80esimo compleanno, Francis Ford Coppola è pronto a imbarcarsi in uno dei suoi progetti da sogno: Megalopolis

Francis Ford Coppola ha rivelato in esclusiva a Deadline che dirigerà Megalopolis, un enorme film ambizioso come Apocalypse Now, che stava pianificando da molti anni. Coppola ha già la sua sceneggiatura, e ha iniziato anche a parlare, in via non ufficiale, delle potenziali star che potrebbero recitare nella pellicola. Tra i nomi che sono stati menzionati, quello di Jude Law. In base a quanto rivelato da Deadline, il film è ambientato a New York e rappresenta il tentativo di un architetto di creare un’utopia nella città, contrastato dal sindaco.

Quest’anno ho in programma di iniziare la mia ambizione di vecchia data, ovvero quella di realizzare un lavoro enorme utilizzando tutto quello che ho imparato durante la mia lunga carriera, che è iniziata all’età di 16 anni in teatro. Sarà epico, in grande scala, e l’ho intitolato Megalopolis” ha rivelato Coppola. “È insolito; sarà una produzione in grande scala con un ampio cast. In questo progetto cercherò di inserire tutti gli anni in cui ho tentato di realizzare film in stili diversi. Il tutto culminerà in quello che penso sia la mia aspirazione e la mia voce. Non fa parte dei mainstream che vengono prodotti adesso, ma intendo e spero di iniziare la produzione quest’anno“.

Questa notizia giunge dopo che Coppola ha assicurato agli appassionati Apocalypse Now: Final Cut, una versione del film restaurata e con un taglio mai visto, che sarà presentata al Tribeca Film Festival.

Fonte: Deadline