Francis Ford Coppola: “Winona Ryder e Keanu Reeves forse sono sposati”

Durante le riprese di Dracula di Bram Stoker, Francis Ford Coppola potrebbe aver sposato per davvero Winona Ryder e Keanu Reeves con un rito greco ortodosso

E se Winona Ryder e Keanu Reeves fossero davvero marito e moglie? Francis Ford Coppola sostiene la teoria

Francis Ford Coppola sostiene una teoria di Winona Ryder secondo la quale lei e Keanu Reeves potrebbero essere sposati per davvero. Il regista del film Dracula di Bram Stoker – che vede i due attori tra i protagonisti – ha confermato la storia raccontata da Ryder in un’intervista giorni fa: nella pellicola c’è una scena di matrimonio che coinvolge la coppia che potrebbe essere legalmente vincolante.

Dopo che le riprese si sono concluse, Coppola ha dichiarato di non essere soddisfatto di una versione stilizzata della scena e ha deciso che “avere la vera cerimonia di nozze come potrebbe essere in quella religione [il cristianesimo ortodosso greco] sarebbe bello”.

Il regista ha realizzato una cerimonia in una chiesa greco-ortodossa a Los Angeles con un vero sacerdote. “Questo è piuttosto autentico e penso molto bello, perché in realtà abbiamo fatto la cerimonia e il prete ha fatto la cerimonia”, ha detto Coppola. “Quindi, in un certo senso, quando abbiamo finito, ci siamo resi conto che Keanu e Winona sono davvero sposati come risultato di questa scena e di questa cerimonia”.

Ryder ha suggerito per la prima volta questa teoria lo scorso fine settimana a Entertainment Weekly: “In realtà ci siamo sposati in Dracula. No, lo giuro su Dio, penso che siamo sposati nella vita reale. In quella scena, Francis [Ford Coppola] ha usato un vero prete rumeno. Abbiamo fatto tutto. Quindi penso siamo sposati”.

Nel film vediamo Ryder e Reeves che bevono da una coppa e sono benedetti con una corona di rose bianche prima di baciarsi. Non vediamo nessuno dei due parlare, ed è sconosciuto se il prete abbia usato i veri nomi della coppia o quelli dei loro personaggi. È molto improbabile che Keanu Reeves e Winona Ryder siano, effettivamente, sposati.