Apocalypse Now: Final Cut – Steven Soderbergh intervista Francis Ford Coppola

Naturalmente, la versione Final Cut di Apocalypse Now è diversa dai tagli precedentemente apportati al film nella versione originale e in Redux.

Francis Ford Coppola sarà presente al Tribeca Film Festival di quest’anno per presentare un taglio mai visto prima e il restauro di Apocalypse Now, in onore del suo 40° anniversario

Ora abbiamo appreso che il regista Steven Soderbergh sarà a disposizione per tenere un Q&A con Francis Ford Coppola. La proiezione della versione restaurata del film Apocalypse Now: Final Cut è probabilmente sufficiente per gli appassionati di Coppola che avranno la fortuna di essere presenti al festival. Tuttavia, avere la possibilità di ascoltare due grandi registi discutere del lavoro (e probabilmente molto di più) è qualcosa di assolutamente utile, a pieno titolo. Chi non vorrebbe sentire Soderbergh, uno dei più grandi cinefili di tutto il mondo, intervistare uno dei più grandi nomi del cinema americano?

Naturalmente, la versione Final Cut di Apocalypse Now è lontana dall’unica volta in cui Coppola ha osato infliggere la spada sul suo film di guerra. Dopo essersi sentito dispiaciuto per il finale affrettato del taglio originale, il regista ha realizzato Apocalypse Now Redux, che ha ottenuto una sua versione ufficiale, e ha aggiunto una tonnellata di filmati precedentemente tagliati. Poi ci sono stati bootleg di altre versioni del film in giro, ma niente di ufficiale come Final Cut.

Apocalypse Now Redux: recensione del film di Francis Ford Coppola