Maurizio Costanzo: quando e dove seguire in diretta i funerali a Roma

Oggi si terrà l'ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo, scomparso a 84 anni venerdì 24 febbraio.

Oggi si terrà l’ultimo grande omaggio pubblico a Maurizio Costanzo, il saluto degli italiani a un personaggio che ha fatto la storia della televisione e del giornalismo. Oggi a Roma sono attesi i funerali del conduttore, scomparso venerdì 24 febbraio a 84 anni.

Maurizio Costanzo; cinematographe.it

La cerimonia – che si terrà nella chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma – avrà inizio alle ore 15. Sarà possibile seguire la cerimonia anche in diretta TV. A partire dalle ore 14 andrà in onda su Canale 5 uno speciale di Verissimo dedicato al compianto padre dei talk show. La cerimonia sarà visibile anche su Rai 1 dove, dalle ore 15, ci sarà uno speciale di Oggi è un altro giorno. Anche le piattaforme streaming RaiPlay e Mediaset Infinity trasmetteranno in diretta i funerali.

Negli scorsi due giorni sono state tantissime le persone che hanno omaggiato Maurizio Costanzo nella camera ardente allestita al Campidoglio. Tra i presenti c’erano molti volti noti del panorama italiano. Stretti intorno alla moglie Maria De Filippi e ai figli (qui le foto) sono andati a porgere i loro omaggi alla salma la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, Valeria Marini, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Valerio Mastandrea, Mara Venier, Massimo Giletti, Marco Bellocchio, Paola Barale, Enrico Mentana, Lorella Cuccarini, Bruno Vespa, Enzo Iacchetti, Gigi D’Alessio, Aurelio De Laurentiis, Veronica Pivetti, Arisa, Antonella Elia e Stefano De Martino, e tantissimi altri.

Leggi anche Maurizio Costanzo, la passione per cinema e quell’impuntatura con Ettore Scola per Una giornata particolare