Avete visto il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi? La carezza della madre davanti al feretro del giornalista è commovente [FOTO]

L’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, all’età di 84 anni, ha devastato il mondo dello spettacolo, che in questi giorni gli sta riservando tanti omaggi. Genio assoluto della comunicazione, chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ne racconta il lato umano, meno noto al grande pubblico. Per ventisette anni è stato legato in matrimonio a Maria De Filippi, la donna più importante della sua vita, come da egli raccontato in varie interviste. In alcuni scatti è emerso il lato materno della presentatrice, davanti al feretro del giornalista, affiancata dal figlio Gabriele. Con una carezza piena d’affetto prova a consolarlo, prima che venga stretto dall’abbraccio di Fiorello.

Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi figlio - Cinematographe.it

Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e ha, dunque, 31 anni. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo lo hanno adottato all’età di 10 e l’inizio è stato abbastanza complicato. La conduttrice di Amici e C’è posta per te ha raccontato alla stampa di quanto fosse tesa all’inizio. Rappresentava una sorta di esame, alla quale era impossibile prepararsi. Non sapeva cosa avrebbe pensato di lei e temeva potesse respingerla. Sulle origini del ragazzo si sa poco o nulla. Lasciato in orfanotrofio da neonato, non ci sono informazioni riguardo a chi siano i genitori biologici.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi figlio - Cinematographe.it

Nel 2009 Gabriele ha concluso gli studi, cominciando a lavorare per la Fascino, la società di produzione della De Filippi. Qui matura delle esperienze dietro le quinte, chiamato a occuparsi dei casting e del montaggio dei video di Uomini e Donne. Durante il 2017 ha iniziato a occuparsi anche del Maurizio Costanzo Show, mentre nel 2021 ha fondato un’etichetta discografica, reclutando Luigi Strangis e Alex, entrambi scoperti ad Amici. Per quanto riguarda la sfera privata, nel settembre 2022 ha terminato la storia con la 22enne romana Francesca Quattrini, studente dell’Istituto Europeo di Design (IED). In precedenza, aveva frequentato un’altra giovane capitolina, Giorgia Milanini.

Leggi anche Avete visto il nuovo look di Zendaya? Con quei capelli è davvero super sexy [FOTO]!