Matt Damon potrebbe avere un futuro nella Marvel dopo Thor: Ragnarok

Nonostante quello di Matt Damon in Thor: Ragnarok fosse solo un cameo, i fan si chiedono se avrà un futuro nell'Universo Marvel

Thor: Ragnarok è un film divertente e pieno di cameo sorprendenti. La maggior parte avvengono durante uno spettacolo che Odino (o meglio, Loki) sta guardando. Ci sono Sam Neil nei panni di Odino, Luke Hemsworth come Thor e Matt Damon nel ruolo di Loki. Anche se è stata una bella sorpresa vedere quest’ultimo interpretare un cameo del genere, molti fan hanno iniziato a sostenere che fosse uno spreco usare Damon per un ruolo tanto minore, ma secondo Kevin Feige di Marvel Studios potrebbe tornare.

Credo che, come mi ha detto la notte scorsa sul tappeto rosso, quel look ora è nel magazzino della Marvel come un attore Asgardiano e sta vagando da qualche parte nell’universo con, spoiler, Asgard che ormai è sparita. Chi lo sa? Potrebbero essere le avventure di un attivissimo attore asgardiano, in futuro.

L’idea iniziale era quella che facessimo interpretare Thor a Luke Hemsworth, Taika aveva lavorato con Sam Neill in Hunt for the Wilderpeople. Gli andava di unirsi a noi come Odino. Quindi chi sarebbe stato Loki? Non avevamo idee brillanti. A un certo punto il signor Hemsworth ci ha detto: “Beh, se chiedo al mio amico Matt?” Io gli dico: “Matt Chi?” e lui “Il mio amico, Matt Damon”. L’ultima cosa che ricordo è Matt Damon sul set vestito da Loki, con la parrucca da Loki. Abbiamo immagini che forse condivideremo un giorno di Tom Hiddleston vestito da Loki in piedi accanto a Matt Damon vestito da Loki. È molto surreale e molto sorprendente. Purtroppo non c’era quando l’hanno girato, quindi l’ho incontrato per la prima volta ieri sera. Che cosa straordinaria, che lui sia venuto ad aiutarci per il suo amico. Era puramente basato sulla sua amicizia con Hemsworth.