Matrix: Keanu Reeves non sa nulla sul remake del film

Si sa ancora poco del nuovo Matrix, che potrebbe raccontare la storia di Morpheus ma che non sembra vedrà il coinvolgimento di Keanu Reeves.

Se il remake di Matrix effettivamente si farà, possiamo al momento escludere la partecipazioni di Keanu Reeves, protagonista della trilogia delle sorelle Wachowski.

Non sappiamo molto del progetto, se non che Zak Penn (The Avengers, Ready Player One) sta lavorando alla sceneggiatura e ha descritto il film più come una continuazione del franchise di Matrix piuttosto che un rifacimento completo e si è addirittura parlato della possibilità di raccontare la storia di Morpheus, in origine interpretato da Laurence Fishburne. Se noi siamo ancora all’oscuro sulla direzione che prenderà il film, non sembra saperne molto di più Keanu Reeves, che intervistato da ScreenRant durante il NYCC ha risposto semplicemente:

“Fare il remake di Matrix. Non lo so. Forse… Non ne so niente.”

Al momento, dunque, l’unico dettaglio degno di nota riguarda Morpheus come possibile protagonista del nuovo Matrix e, secondo alcune fonti, la Warner Bros. avrebbe adocchiato Michael B. Jordan per la parte. Tendiamo a escludere comunque il coinvolgimento di Keanu Reeves nella produzione, dal momento che lo stesso attore aveva dichiarato che avrebbe considerato di tornare nel franchise solo se ci avessero lavorato nuovamente il duo Wachowski. Dopo l’insuccesso di Jupiter – Il destino dell’universo, i rapporti fra studio e registe sembra però essersi incrinato e non è da escludere una nuova figura dietro la macchina da presa per il remake.

L’assenza di un nuovo Matrix nel suo futuro non nuocerà certamente alla carriera di Keanu Reeves, che abbiamo recentemente visto nel primo trailer di Replicas e che l’anno prossimo tornerà nelle vesti di eroe action in John Wick 3.

Fonte: ScreenRant