Matrix: il nuovo film non sarà un reboot ma un remake

Qualche giorno fa è stata divulgata la notizia di un reboot di Matrix per mano della Warner Bros. e di Zak Penn. La notizia non è stata accolta benissimo dai fan, inorriditi al solo pensiero del reboot. Ma pare che ci siano buone (?) notizie perché quello di Matrix non sarà un reboot bensì un remake!

Secondo lo scrittore del film, non c’è nessun interesse a rifare l’originale cult di fantascienza. Penn – che ha lavorato su The Avengers – ha rivelato sul suo account Twitter ufficiale:

“Tutto quello che posso dire a questo punto è che nessuno potrebbe o dovrebbe fare il reboot di Matrix. Le persone che conoscono Animatrix e i fumetti possono capirmi. C’è differenza tra “reboot” e “remake”. Smettiamola di rispondere alle notizie imprecise. Non si può fare un reboot perché non si può fare di meglio. Voglio vedere altre storie ambientate nell’universo di Matrix. Si, perché è una brillante idea che genera grandi storie”.

Sembrava strano infatti che la Warner Bros. fosse interessata a fare un reboot di Matrix ora. Keanu Reeves ha avuto una carriera abbastanza incredibile e rifare uno dei suoi ruoli più iconici sembrerebbe piuttosto inutile.

Penn ha inoltre twittato un confronto tra la sua idea e ciò che la 20th Century Fox sta facendo col franchising di X-Men: