Matrix, cinematographe.it

Dopo Keanue Reeves e Carrie-Ann Moss, un altro attore della serie originale di Matrix sarebbe pronto a tornare in scena nel quarto capitolo.

I fan dell’amato franchise saranno felici di conoscere l’ultima recente aggiunta al cast del prossimo quarto film di Matrix. Invece di un nuovo arrivato nel franchise, però, a quanto pare un personaggio dei sequel originali si sta preparando per un ritorno. Allo Cine riferisce che l’attore Lambert Wilson, apparso in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, sostiene di essere in trattative per il ritorno in scena nella serie. Wilson ha assunto il ruolo di The Merovingian aka The Frenchman, una delle aggiunte più peculiari dei sequel originali.

Introdotto in Matrix Reloaded come uno dei programmi più antichi di Matrix, il merovingio si è presentato come un “trafficante di informazioni” a Neo. Egli operava nel sistema con un atteggiamente decisamente criminale, contrabbandando programmi in entrata e in uscita dal sistema a suo piacimento. Il personaggio comandava anche una banda composta da programmi delle prime versioni del sistema, modellati dalle macchine in base ai mostri della leggenda umana, impiegando guardie del corpo personali che erano letteralmente lupi mannari, vampiri e fantasmi. I sequel erano incredibilmente ambiziosi in questo senso.

Se Wilson dovesse effettivamente tornare con il suo personaggio, si presenterebbero molte possibilità interessanti per il quarto film. Wilson non sarà l’unico a tornare per il sequel. Anche Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss riprenderanno i loro ruoli iconici della trilogia originale di Neo e Trinity. Se tutti e tre condivideranno le scene, il merovingio senza dubbio ricorderà gli altri due e i loro molteplici scambi tenuti sotto tiro. Non è chiaro come questo nuovo film si inserirà nella continuità dei vecchi film, anche se a questo punto tutto è possibile. Tra gli altri membri del cast che si sono uniti al quarto film senza titolo di Matrix ci sono nuovi arrivati come Yahya Abdul-Mateen II di Watchmen, Jessica Henick, Jessica Henick, Jonathan Groff di Mindhunter, Neil Patrick Harris, Neil Patrick Harris e le star di Sense8 Eréndira Ibarra, Max Riemelt e Toby Onwumere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE