Matrix 4: Keanu Reeves torna sul set per completare le riprese del film

Con la ripresa della produzione inizialmente fissata per luglio, sembra che Matrix 4 stia anticipando le tempistiche.

Dopo la pausa imposta dal COVID-19, le riprese di Matrix 4 stanno ricominciando, con Keanu Reeves in prima fila

Il mondo del cinema e della televisione è stato messo in una posizione senza precedenti a causa della pandemia di COVID-19, con innumerevoli progetti costretti a fermare la produzione per frenare la diffusione del virus. Anche se c’è ancora molta strada da fare prima che le cose tornino davvero alla normalità, sembra che una produzione tanto attesa stia ricominciando a muoversi. TMZ ha recentemente rivelato una serie di foto dal set di Matrix 4, che mostrano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e il nuovo arrivato del franchising Neil Patrick Harris di ritorno sul set.

Secondo il rapporto, le foto sono tratte dalla produzione berlinese del film, di nuovo al via dopo l’interruzione delle riprese a marzo di quest’anno. Considerando il fatto che Matrix 4 stava apparentemente aspettando una data di riavvio a luglio per riprendere la produzione, sembra che il film sia sia portato leggermente più avanti del previsto. Detto questo, l’uscita sarà ancora ritardata di quasi un anno intero a causa della pandemia, debuttando l’1 aprile 2022, rispetto al 21 maggio 2021.

L’uscita in sala è stata rimandata di quasi un anno

Matrix 4 vedrà il ritorno di Reeves, Moss, Niobe di Jada Pinkett Smith e The Merovingian di Lambert Wilson. Al film si aggiungono anche Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Priyanka Chopra, Brian J. Smith, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Andrew Caldwell ed Ellen Hollman.

Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che mi ha colpito“, ha detto Reeves del film in una recente intervista. “Questa è l’unica ragione per cui lo faccio. Lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale, e la storia ha, penso, alcune cose significative da dire e da cui possiamo trarre nutrimento“.

Quando mi è stato proposto nel modo in cui mi è stato proposto, con una profondità incredibile e tutta l’integrità e l’arte che si potevano immaginare, ho pensato ‘Questo è un dono’“, ha aggiunto la Moss. “È stato semplicemente molto emozionante.