Matrix 4: l’uscita in sala è stata rimandata di quasi un anno

I fan della saga cult di Matrix nata nel 1999 dovranno attendere ancora a lungo prima di vedere sul grande schermo il quarto capitolo inizialmente previsto per il 2021.

Anche il nuovo attesissimo capitolo di Matrix uscirà in sala con un ritardo di quasi dodici mesi rispetto alla data inizialmente prevista per il suo debutto ufficiale.

Mentre i piani per il ritorno in sala continuano a cambiare, Warner Bros ridefinisce completamente il calendario delle uscite cinematografiche dei suoi titoli di punta. Dopo Tenet, Wonder Woman 1984 e Godzilla vs. Kong, anche Matrix 4 subisce, infatti, uno slittamento per il suo debutto. La Warner Brothers ha annunciato che il lungometraggio di Lana Wachowski uscirà il 1° aprile 2022, quasi un anno dopo la data precedentemente annunciata del 21 maggio 2021. Le ultime notizie sull’attesissimo quarto film di Matrix sono state il fatto che il cast coinvolto avrebbe firmato “otto settimane di proroga” dei contratti. È stato poi riferito che la produzione mirava a riprendere a luglio, dopo essere stata chiusa per una solida porzione del 2020 a causa della pandemia globale di coronavirus.

Nell’attesa della ripresa della lavorazione, Chad Stahelski, l’ex stuntman di Keanu Reeves per Matrix, ha recentemente rivelato di essere stato assunto dalla produzione per aiutare a pianificare alcune acrobazie per il film. “Prima di tutto, dal punto di vista creativo, Lana è una delle persone più uniche con cui abbia mai lavorato nel settore”, ha detto Stahelski in una recente intervista. Lo stuntman divenuto ora regista ha poi rivelato che le idee di Wachowski per il film sono di un livello superiore mai visto né immaginato prima. “Probabilmente è ancora la persona più stimolante, in senso buono, con cui abbia mai lavorato, perché prende sempre le tue idee e dice: “Ok, come possiamo migliorarlo? Quindi, spero che questo risponda alla tua domanda”, ha detto il regista. Gli appassionati del fortunato franchise avviato nel 1999, tuttavia, dovranno attendere un altro anno prima di rivedere sul grande schermo tutti i personaggi più amati dell’universo di Matrix.