Winona Ryder: quando Keanu Reeves si rifiutò di insultarla sul set

Durante le riprese di Dracula di Bram Stoker, Francis Ford Coppola voleva che le lacrime di Winona Ryder risultassero più credibili.

Winona Ryder ha raccontato un aneddoto su Keanu Reeves risalente alle riprese del film Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola

Keanu Reeves e Winona Ryder sono molto amici e tra loro tutto è iniziato con le riprese di Dracula di Bram Stoker, l’ambizioso film diretto da Francis Ford Coppola. A distanza di quasi trent’anni dall’uscita del film, l’attrice ha ricordato un curioso incidente avvenuto durante le riprese, in particolare mentre giravano scena in cui il personaggio interpretato da Gary Oldman si trasforma in un gruppo di topi. Winona Ryder, che nel film era Mina Harker, fidanzata di Reeves, doveva piangere e allora Coppola le urlò contro di tutto, anche “Pu**ana!“, per tentare di farla piangere in maniera più credibile.

Leggi anche: Keanu Reeves offre una videochiamata per aiutare i bambini malati di cancro

Il piano di Coppola non ha funzionato e allora il regista ha cercato di convincere gli attori del film a fare lo stesso, ma Ryder ha raccontato al Sunday Times come anche questo piano fallì:

Francis stava cercando di convincere tutti a urlarmi addosso per farmi piangere, ma Keanu si rifiutò, così come Anthony Hopkins. Più che funzionare, ha avuto l’effetto contrario.

Una delle principali conseguenze di ciò fu la nascita della lunga amicizia tra Reeves e Ryder (mentre con Coppola ci sarebbe voluto ancora un po ‘prima che il loro rapporto si raddrizzasse) che sarebbero poi tornati a lavorare insieme per A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare,La vita segreta della signora Lee e Destinazione matrimonio.

Fonte: Espinof