Matrix 4: nelle nuove immagini Neo e Morpheus si alleano con un misterioso personaggio

Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio 2022.

Le nuove foto di Matrix 4 mostrano Keanu Reeves e Yahya Abdul-Mateen II

Dopo aver deliziato i fan con una “criptica” sinossi, l’atteso Matrix Resurrections si rivela in nuove immagini ufficiali. Il film, della sceneggiatrice e regista Lana Wachowski, è il quarto della fortunata e acclamata serie cinematografica, uscita tra il 1999 e il 2003. Dopo aver rimandato la sua uscita a causa della pandemia, Matrix 4 arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio 2022.

Il trailer del film ha suscitato molto scalpore tra i fan, poiché sembra suggerire che il Thomas Anderson (alias Neo) di Keanu Reeves nel nuovo film sia intrappolato nel Matrix, senza alcun ricordo di ciò che è accaduto nei precedenti film (che si sono conclusi con il suo sacrificio per mediare la pace tra uomini e macchine). Nella pellicola ritroviamo anche la Trinity di Carrie-Anne Moss, così come l’enigmatico Morpheus, questa volta interpretato da Yahya Abdul-Mateen II (invece di Laurence Fishburne).

EW ha ora pubblicato delle nuove immagini ufficiali, scatti che mostrano Neo e Morpheus allearsi con un nuovo e misterioso personaggio, interpretato da Jessica Henwick, meglio conosciuta per aver interpretato Colleen Wing nella serie Marvel di Netflix Iron Fist. In Matrix 4 interpreta Bugs e questo è tutto ciò che sappiamo. Nel trailer del film Bugs sfoggia il tatuaggio di un coniglio bianco, come quello della ragazza che ha aiutato Neo a risvegliarsi dal Matrix nel film originale, e sembra che il personaggio della Henwick avrà un ruolo molto simile in Resurrections. Nel trailer la vediamo anche sfoggiare le sue abilità sovrumane “in  stile Trinity”, che derivano dalla piena consapevolezza dell’irrealtà della simulazione. Ovviamente non sostituirà Trinity come sta facendo Abdul-Mateen II con Morpheus, ma il personaggio della Henwick sembra destinato a ricoprire un ruolo chiave.

Leggi anche Matrix 4: la canzone del trailer rivela la trama dell’atteso film con Keanu Reeves?

In un mondo di due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che c’è dietro – Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il coniglio bianco. La scelta, anche se un’illusione, è ancora l’unico modo per entrare o uscire da Matrix, che è più forte, più sicuro e più pericoloso che mai.