Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen II è Morpheus? La risposta dell’attore toglie ogni dubbio

L'attore di Aquaman chiarisce un punto fondamentale della trama di Matrix 4!

Yahya Abdul-Mateen II è o no l’interprete di Morpheus nell’atteso Matrix 4?

Il tanto agognato trailer di Matrix 4, che arriverà nei cinema a gennaio col titolo Matrix Resurrection, ha svelato tantissime cose ai più appassionati del celebre franchise sci-fi. Nel video abbiamo visto Keanu Reeves tornare nei panni di Neo, nella continua lotta tra pillola rossa e pillola blu, tra sogno e realtà. Abbiamo anche visto l’attore di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II con in mano la pillola rossa e, successivamente, lottare contro Neo. La somiglianza è palese. È lui il nuovo interprete di Morpheus?

La risposta definitiva a questa domanda ci viene data direttamente dall’attore che, sui social, ha pubblicato un bellissimo scatto tratto dal film scrivendo nella didascalia “Morpheus”. La foto lo ritrae con gli iconici occhiali da sole, un completo giallo, una mitraglietta e una pistola. Lo sguardo è feroce e puntato verso la telecamera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yahya Abdul-Mateen II (@yahya)

Leggi anche Matrix 4: la canzone del trailer rivela la trama dell’atteso film con Keanu Reeves?

Nei precedenti tre film della saga Morpheus è stato interpretato da Laurence Fishburne, tornato nel ruolo anche per il videogioco The Matrix: Path of Neo, l’unico attore della serie cinematografica ad accettare di dare voce al personaggio videoludico. Abdul-Mateen II non è l’unico nuovo arrivato nel franchise. Tra le nuove aggiunte al cast troviamo anche Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Priyanka Chopra Jonas.

Matrix Resurrection arriverà nei cinema italiani dal 1 gennaio 2022.